I piloti dell’Air Force pilotano vari aerei militari per completare missioni di sorveglianza, supporto e combattimento per l’esercito degli Stati Uniti. Questi professionisti militari sono tenuti a completare un’istruzione e una formazione intensiva e specializzata in meccanica e manutenzione aeronautica, nonché manovre di volo e sicurezza. Devono anche soddisfare determinati requisiti fisici, come avere una visione eccellente, per qualificarsi per l’addestramento dei piloti e mantenere il loro status.
In questo articolo, esploriamo i requisiti dei piloti dell’Air Force necessari per completare prima di perseguire questa carriera, che può aiutarti a determinare se è quello giusto per te.
Requisiti comuni dei piloti dell’Air Force
I piloti dell’Air Force operano i vari tipi di velivoli utilizzati per scopi militari, tra cui bombardieri, caccia, petroliere, aerei da trasporto, elicotteri e altro ancora. Questi professionisti militari conducono tutte le operazioni aeree richieste all’esercito degli Stati Uniti, come le missioni di combattimento attivo, la sorveglianza del territorio occupato sia dal nemico che dagli Stati Uniti e il supporto al salvataggio. I requisiti per i piloti dell’Air Force includono:
Requisiti di età
Devi iniziare l’addestramento del pilota tra i 18 e i 33 anni. In alcuni casi, potresti avere diritto a una deroga all’età fino all’età di 35 anni. Ciò garantisce che tu abbia un sacco di tempo per diventare un pilota pienamente qualificato e ampio tempo per dedicare 10 anni di servizio attivo al completamento dell’addestramento del pilota.
Requisiti fisici
Per servire come pilota dell’Air Force, è necessario soddisfare rigorosi requisiti medici, di precisione visiva e fisici, tra cui:
-
Requisiti di peso e condizionamento fisico
-
Nessuna storia di asma, allergie o febbre da fieno dopo i 12 anni
-
Visione a colori normale
-
Acuità visiva di 20/30 senza correzione e acuità visiva a distanza di 20/70 in ciascun occhio, correggibile a 20/20
-
Requisiti di rifrazione, alloggio e astigmatismo
Laurea breve
Devi avere un minimo di una laurea presso l’Air Force Academy o un college civile per diventare un pilota dell’Air Force. I gradi preferiti includono ingegneria aerospaziale, informatica, chimica e fisica. Un GPA di 3,4 o superiore può aiutarti a rimanere competitivo in questo percorso di carriera, anche se è richiesto solo un 2,5. Fare domanda per diventare un pilota dell’Air Force entro 365 giorni dalla laurea può aumentare la probabilità di essere selezionati per questo addestramento specializzato.
Conoscenze di base
Per diventare un pilota dell’Air Force, devi avere una conoscenza dettagliata di:
-
Teoria del volo
-
Aeronavigazione
-
Meteorologia
-
Direttive volanti
-
Procedure operative degli aeromobili
-
Tattiche di missione
A seconda del tuo corso di studi, potresti aver trattato questi argomenti mentre perseguivi la tua laurea. È inoltre possibile ottenere questa conoscenza attraverso l’addestramento di pilota universitario specializzato dell’Air Force. Prendi in considerazione la possibilità di studiare questi elementi prima di entrare nel tuo addestramento di pilota per aiutarti a eccellere durante questo programma.
Addestramento piloti universitari specializzati dell’Air Force
L’addestramento dei piloti universitari specializzati dell’Air Force è un programma di un anno che aiuta a preparare i potenziali piloti militari. Al completamento del programma, i laureati guadagnano le loro ali d’argento come aviatori dell’Air Force. Il programma si compone di tre fasi:
1. Fase uno
Questa fase comprende da quattro a sei settimane di giorni di formazione di 12 ore che comportano la frequenza alle lezioni e il completamento della formazione basata su computer (CBT) in materie come sistemi aeronautici, regolamenti di volo, volo strumentale, fisiologia aerospaziale, pianificazione del volo, meteo aeronautico e navigazione. L’allenamento fisico è anche incluso nel programma giornaliero per assicurarsi che i partecipanti mantengano la resistenza e i livelli di forma fisica richiesti nell’Air Force.
2. Fase due
In questa fase, continui a partecipare a giorni di 12 ore e ogni giorno inizia con un briefing di volo dettagliato. Hai almeno un evento di simulatore di volo o una sortita di aeromobili al giorno, ma devi completare con successo i quiz sulle procedure di emergenza (EP) recitando rapidamente le procedure appropriate. Se non rispondi correttamente al PE, potresti essere a terra per la giornata. Qualsiasi tempo non trascorso in volo o su un simulatore di volo viene speso in studio.
3. Fase tre
Questa fase è dove ottieni l’assegnazione del posto, altrimenti noto come l’aereo che volerai. Puoi selezionare le tue preferenze, come un jet da combattimento, un bombardiere, un aereo cargo o un elicottero, ma l’Air Force ha la determinazione finale in quale cellula voli. Ci sono diverse considerazioni che possono influenzare la cellula scelta per te, che includono le prestazioni del test, le prestazioni di volo, le esigenze dell’Air Force, le limitazioni fisiche e le preferenze personali.
Indagine di base a ambito unico (SSBI))
L’SSBI è un’indagine di sicurezza che viene eseguita dal governo degli Stati Uniti per concedere l’autorizzazione Top Secret (TS) e l’accesso alle informazioni compartimentate sensibili (SCI). Per ottenere il tuo SSBI, devi compilare il modulo standard 86, verificare la tua cittadinanza e passare attraverso le impronte digitali. Una volta completato, inizia il controllo formale dei precedenti. Ciò include:
-
Verifica dell’istruzione e dell’occupazione
-
Indagine sulle affiliazioni organizzative e locali
-
Verifica di tutti i luoghi in cui hai vissuto, lavorato o frequentato la scuola
-
Interviste con datori di lavoro, colleghi, amici, familiari e altre persone
-
Controlli dell’agenzia nazionale con controlli dell’agenzia locale sul coniuge, sui conviventi e sui parenti stretti
-
Un controllo del credito
-
Acquisizione di quattro referenze
-
Controllo dei registri pubblici
Queste informazioni vengono quindi valutate attentamente in base a 13 fattori che il Dipartimento della Difesa utilizza per determinare se un candidato è approvato per questo livello di autorizzazione. Una volta approvato, è necessario firmare un accordo di non divulgazione per procedere sulla strada per diventare un pilota dell’Air Force. Questa autorizzazione rimane valida per 10 anni al completamento dell’indagine.
Scuola di addestramento per ufficiali, Accademia dell’Aeronautica o Corpo di addestramento degli ufficiali della riserva dell’Aeronautica militare
I piloti dell’aeronautica devono essere ufficiali con il grado di sottotenente. È possibile ottenere questo risultato completando una delle seguenti operazioni:
L’Accademia dell’Aeronautica Militare
L’Air Force Academy fornisce istruzione e formazione universitaria per i cadetti della US Air Force. Gli studenti possono scegliere tra diverse major applicabili a una carriera come pilota, tra cui ingegneria aeronautica, ingegneria meccanica e ingegneria dei sistemi. Questo è utile se stai pensando di diventare un ufficiale dell’Air Force e devi ancora perseguire o completare una laurea.
Air Force Reserve Officer Training Corps (AFROTC)
L’AFROTC è un percorso educativo che ti consente di perseguire un’istruzione universitaria in uno dei 145 college e università partecipanti mentre ti prepari per una carriera nell’Air Force. Oltre a perseguire il tuo corso di studi primario, seguirai anche corsi specializzati come studi aerospaziali e Leadership Laboratory (LLAB). Al completamento di questo programma, puoi commissionare all’Air Force e iniziare il tuo addestramento di pilota.
Scuola di formazione per ufficiali
Officer Training School (OTS) è progettato per coloro che hanno già una laurea. Questo è un programma di nove settimane e mezzo che ti prepara a servire come sottotenente. Ognuna delle quattro fasi di questo programma ti sfida a sviluppare le competenze necessarie per eccellere come ufficiale nell’Air Force. Al completamento dell’OTS, puoi entrare in servizio come ufficiale e continuare il tuo programma di addestramento dei piloti.
Requisiti specifici per una specialità
I piloti dell’Air Force devono selezionare una specialità in cui vogliono lavorare, che può includere la gestione di un tipo specifico di aeromobile o concentrarsi su compiti specifici. A queste specialità possono essere applicati ulteriori requisiti e formazione. I possibili Codici di Specialità dell’Aeronautica Militare (AFSC) nel campo dell’utilizzo dei piloti sono:
-
11AX: Pilota di trasporto aereo
-
11BX: Pilota di bombardieri
-
11EX: Pilota collaudatore sperimentale
-
11FX: Pilota di caccia
-
11GX: Pilota generalista
-
11HX: Pilota di elicottero
-
11KX: Pilota addestratore
-
11RX: Pilota di ricognizione/sorveglianza/guerra elettronica
-
11SX: Pilota di operazioni speciali
-
11TX: Pilota di petroliere