Risparmia l’inchiostro della stampante e prenota la stampa a colori per quando ne hai assolutamente bisogno. Ecco come è possibile stampare un documento di Microsoft Word in scala di grigi.
Microsoft Word viene fornito con opzioni integrate per stampare in bianco e nero. Questo può essere particolarmente utile se stai cercando di salvare inchiostro colorato o hai un documento che non richiede la stampa a colori.
Qui, ti guideremo attraverso il semplice processo di impostazione di Microsoft Word per stampare documenti in bianco e nero o in scala di grigi. E se hai mai bisogno di stampare di nuovo a colori, il passaggio indietro è facile.
Come stampare un documento di Microsoft Word in bianco e nero
Microsoft Word ha alcune opzioni integrate per ottenere stampe migliori. Ti consente anche di stampare le pagine in ordine inverso, il che è utile se hai un documento di grandi dimensioni e vuoi che tutto funzioni da solo.
Il modo per stampare un documento in bianco e nero su Microsoft Word è tramite l’opzione Proprietà stampante del programma. Questo può differire leggermente a seconda della versione di Word che si sta utilizzando, ma l’idea generale rimane la stessa.
- Aprire il documento di Microsoft Word che si desidera stampare.
- In alto a sinistra della finestra, fai clic su File e seleziona Stampa. Puoi anche premere Ctrl + P per visualizzare la schermata di stampa.
- Nella sezione Stampante, assicurarsi che la stampante sia selezionata.
- Fare clic su Proprietà stampante.
- Nella sezione Funzionalità aggiuntive della scheda Configurazione rapida selezionare la casella Stampa in scala di grigi.
- Se non viene visualizzata l’opzione Configurazione rapida, la casella di controllo Stampa in vendita grigia si trova nella scheda Principale. Puoi selezionarlo lì.
- Fare clic su OK.
- Una volta soddisfatti di altre impostazioni di stampa, è possibile fare clic sul pulsante Stampa per stampare il documento di Microsoft Word in bianco e nero.
Dai alle stampe grezze il trattamento monocromatico che garantiscono
Sia che tu voglia risparmiare toner o inchiostro nella cartuccia della tua stampante, sia che tu semplicemente non abbia bisogno di sprecare colore, stampare in scala di grigi su Microsoft Word è facile.
E quando sei pronto per la stampa a colori ancora una volta, un semplice interruttore riporterà le cose come prima.