Cerchi la migliore app di posta elettronica per iPhone? Ecco le migliori app di posta elettronica iOS insieme alle fantastiche funzionalità che le fanno risaltare.
Stai cercando un client di posta elettronica per il tuo iPhone? Se è così, sei fortunato. Ci sono molte fantastiche app di posta elettronica disponibili. Ma qual è la migliore app di posta elettronica per iPhone? Dopotutto, i client di posta elettronica possono richiedere del tempo per la configurazione, quindi ti consigliamo di assicurarti di scaricare quello giusto la prima volta.
Come qualcuno che ha provato dozzine di app di posta elettronica per iPhone, ho scelto quelle che si distinguono dalla massa e ho spiegato cosa le rende così grandi. Quindi, se stai cercando la migliore app di posta elettronica per iPhone, dai un’occhiata a queste cinque fantastiche opzioni.
Funzionalità essenziali in un’app di posta elettronica per iPhone
La maggior parte delle app di posta elettronica fornirà le funzionalità di base necessarie per inviare e ricevere messaggi, oltre a ricevere notifiche. Ecco un elenco delle funzionalità che cerchiamo in un client di posta elettronica, che ciascuna delle opzioni in questo elenco fornisce:
- Avvisi, notifiche e icone di badge
- Allegati di file e foto
- Compatibilità con iPhone e iPad
- Gratuito o profondamente scontato
1. Scintilla
L’app di posta elettronica Spark è un’app preferita in questa categoria. Offre un design accattivante, messaggi con thread, più account di posta elettronica, un calendario integrato e codifica a colori per i tuoi account.
Le caratteristiche distintive di Spark includono:
- Posta in arrivo intelligente: Visualizza un riepilogo di tutti i nuovi messaggi da ciascuno dei tuoi account di posta elettronica.
- Delegazione: Assegna e-mail affinché altri possano intraprendere un’azione.
- Sonnecchiare: Posticipa i messaggi per una data o un’ora successiva e ricevi un avviso quando arriva il momento.
- Promemoria: Imposta un promemoria per un’e-mail, in modo da non dimenticare di seguirlo.
- Risposte rapide: Tocca per rispondere con un sorriso, un ringraziamento, un accordo o la tua risposta rapida personalizzata.
Questa non è nemmeno la fine dell’elenco delle funzionalità per Spark. Puoi anche creare firme per tutti gli account, configurare e utilizzare modelli di e-mail, utilizzare un blocco passkey specifico per l’app, sincronizzare con gli altri dispositivi e molto altro.
2. Posta aerea
Airmail è un’eccellente app di posta elettronica per iPhone che si integra con servizi di archiviazione come Google Drive e Dropbox. Si integra anche con app di produttività come Evernote e Todoist. L’app ti offre un lungo elenco di azioni che puoi intraprendere sulle e-mail che rendono la gestione della posta in arrivo un gioco da ragazzi.
Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche distintive di Airmail:
- Azioni e-mail avanzate: Oltre a spostare, applicare etichette e disattivare o bloccare, puoi creare PDF, annullare l’iscrizione, spostare i messaggi in un altro account e inviarli a Promemoria o Calendario.
- Azioni personalizzate: Crea azioni per flussi di lavoro semplificati.
- Da fare: Avvia un elenco di attività direttamente dalle tue e-mail utilizzando la funzione di elenco delle cose da fare integrata.
- Lista VIP: Aggiungi mittenti di e-mail alla tua lista VIP.
- Protezione con password: Imposta una password e scegli il periodo di tempo prima che l’app te la richieda.
Con una bella gamma di funzionalità che rendono facile agire sulle tue e-mail, Airmail è una buona opzione per qualsiasi utente di posta serio su iOS. Se sei interessato a più account, posticipa, invia opzioni successive e supporto premium, dai un’occhiata ai piani di abbonamento Airmail.
3. Polimail
Per una potente app di posta elettronica simile nelle funzionalità a Spark, prenditi il tempo per dare un’occhiata a Polymail. Puoi configurare più account e-mail, abilitare l’autenticazione a due fattori e usufruire di una serie di altre funzionalità.
Dai un’occhiata ad alcune delle caratteristiche più interessanti di Polymail:
- Tracciamento dei clic via e-mail: Ti sei mai chiesto se la tua e-mail viene effettivamente consegnata? Polymail monitorerà e ti farà sapere quando un messaggio è stato letto dal destinatario.
- Azioni di scorrimento personalizzabili: Organizza la tua casella di posta elettronica con azioni di scorrimento semplici e personalizzabili.
- Leggi dopo: Contrassegna le e-mail da leggere in seguito per qualsiasi data e ora che funzioni meglio per te.
- Invia più tardi: Pianifica le e-mail che componi per essere inviate in una certa data e ora.
- Annulla l’iscrizione con un solo tocco: Ti preoccupi delle promozioni? Polymail ti consente di annullare l’iscrizione con facilità.
E non è tutto! Puoi inviare automaticamente e-mail all’archivio dopo averle lette, visualizzare un feed attività, creare e applicare etichette e molto altro. Polymail è una fantastica app di posta elettronica completa per iPhone.
4. ProtonMail
Se la sicurezza è la tua preoccupazione numero uno in un’app di posta elettronica, allora ci sono diversi ottimi motivi per scegliere ProtonMail. Con la sua crittografia end-to-end e zero accesso ai dati, adorerai le altre funzionalità di sicurezza offerte da ProtonMail.
Ecco un riepilogo di come ProtonMail si distingue:
- E-mail protette con password: Proteggi un’e-mail che stai inviando con una password e includi un suggerimento per il destinatario.
- Invia allegati crittografati: ProtonMail, oltre a inviare e-mail crittografate, invia anche allegati crittografati.
- Messaggi autodistruttivi: Imposta un limite di tempo per un’e-mail in modo che scompaia dopo un certo numero di giorni o ore.
- Protezione: Abilita Touch ID o un PIN. Inoltre, puoi impostare un blocco automatico per l’app dopo un numero specificato di minuti.
Con ProtonMail, puoi essere certo che i tuoi messaggi e dati sono al sicuro. Se sei interessato ad aggiornare il tuo account, puoi acquistare un piano di un anno all’interno dell’app.
5. Posta delle Canarie
Un’altra app di posta elettronica centrata sulla sicurezza da controllare è Canary Mail. Simile a ProtonMail, Canary Mail offre la crittografia end-to-end. Tuttavia, a differenza di ProtonMail Canary Mail consente di utilizzare i propri account di posta elettronica, piuttosto che dover creare un nuovo account.
Canary Mail include anche un calendario integrato, quindi ha molte delle funzionalità di un client di posta elettronica tradizionale ma con la sicurezza come priorità.
Canary Mail offre:
- Crittografia a configurazione zero: Non è necessaria alcuna configurazione per iniziare a inviare e-mail crittografate.
- Conferme di lettura: Simile a iMessage, puoi vedere esattamente quando un destinatario legge la tua email.
- Notifiche intelligenti: Configura Canary Mail in modo che ti dia notifiche solo per i messaggi importanti.
- Preferiti: Contrassegna le persone come preferite e quindi accedi a loro in un’unica posizione.
- Sonnecchiare: Posticipa le e-mail per una data e un’ora che scegli per il follow-up.
Per andare con queste fantastiche funzionalità, puoi anche utilizzare Canary Mail in modalità oscura e accedere al tuo calendario iOS all’interno dell’app. Questo rende Canary Mail un’ottima app all-in-one che si concentra sulla sicurezza.
Qual è la migliore app di posta elettronica per iPhone?
Ognuna di queste app di posta elettronica per iPhone è eccellente a modo suo. Naturalmente, praticamente ogni app di posta ha le funzionalità di base di cui hai bisogno. Quindi sono quelle funzionalità bonus extra che trasformeranno un’app di posta elettronica come una di queste nella tua preferita.