Vuoi creare una presentazione per il lavoro per aiutarti a fare la giusta impressione? Ecco alcune delle migliori app di presentazione che puoi usare.
Ci sono diverse app che sono utili per fare presentazioni al lavoro. Con gli strumenti giusti, tu e il tuo team migliorerete notevolmente le vostre possibilità di fare le giuste impressioni, chiudere quell’affare o convincere la direzione a vedere le cose a modo vostro.
Con così tante app là fuori tra cui scegliere, scegliere la migliore app per le presentazioni può essere complicato. L’abbiamo scomposto per te!
1. Microsoft PowerPoint
Microsoft PowerPoint è il creatore di presentazioni più vecchio e probabilmente più popolare in questo elenco. Lo strumento viene fornito come parte predefinita del pacchetto Microsoft 360 e la maggior parte delle persone ha già un’idea di come usarlo.
Rispetto ai nuovi strumenti di presentazione, PowerPoint può sembrare un po ‘datato, ma è comunque utile. Per quei momenti in cui potrebbe essere necessario mettere insieme una presentazione rapida o quando si deve lavorare offline, un buon punto di partenza è con un modello di PowerPoint gratuito. Armato con i giusti suggerimenti di PowerPoint, l’app può essere molto utile.
Anche se si decide di utilizzare un’app di presentazione diversa, la maggior parte offre un modo per scaricare le diapositive come documenti PowerPoint, il che aiuta PowerPoint a mantenere la sua utilità. Microsoft PowerPoint è gratuito con un account Microsoft Office gratuito.
2. Presentazioni Google
Presentazioni Google è il creatore di presentazioni di punta di Google. Questo strumento consente di creare diapositive da zero o di utilizzare un modello. Puoi anche salvare il tuo lavoro nel cloud e fare presentazioni dal vivo.
Vale la pena notare che Google Documenti e Fogli Google offrono anche la possibilità di creare presentazioni dal vivo, quindi ci sono opzioni se tutto ciò che vuoi fare è condividere testo, immagini o tabelle.
Se stai cercando di creare una presentazione di presentazioni, tuttavia, Presentazioni Google è la soluzione migliore della suite di prodotti Google Workspace. Un vantaggio dell’utilizzo di Presentazioni Google è la familiarità dell’interfaccia e del processo se si ha esperienza con PowerPoint. Inoltre, poiché Presentazioni Google è basato su cloud, puoi utilizzarlo su dispositivi Windows e iOS, nonché per la collaborazione remota.
Dato che entrambi gli strumenti sono abbastanza simili, Microsoft PowerPoint vs. Presentazioni Google è un dibattito comune. Tuttavia, i progetti presentazioni Google sono compatibili con PowerPoint, quindi puoi facilmente sfruttare entrambi gli strumenti. Per utilizzare Presentazioni Google, devi semplicemente registrarti per un account Google gratuito.
3. Prezi
Prezi è un potente software di presentazione che viene fornito con molte funzionalità moderne come l’analisi dei dati. Tuttavia, le funzionalità più avanzate sono disponibili solo sui piani premium, quindi se stai cercando funzionalità con un budget limitato, probabilmente è meglio attenersi a Presentazioni Google o Microsoft PowerPoint.
Se non ti dispiace fare l’esborso per alcune funzionalità di presentazione all’avanguardia, tuttavia, continua a leggere! Uno dei vantaggi distintivi dell’utilizzo di Prezi è il fatto che è progettato principalmente per la creazione di presentazioni video.
Utilizzando l’app, puoi creare presentazioni video dal vivo o pre-registrare video condivisibili. L’app si integra bene anche con le app di videoconferenza e collaborazione come Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Slack e così via.
Prezi offre un piano entry-level gratuito dedicato ai singoli utenti e un piano aziendale di fascia alta con prezzi personalizzati. Tra questi, c’è una gamma di punti di prezzo che partono da $ 3 per il piano Edu Plus e raggiungono il picco al piano premium $ 16 al mese.
4. Creatore di presentazioni Canva
Canva è nato come un utile strumento di progettazione per i non designer. Al giorno d’oggi, offre una suite di prodotti notevolmente ampliata che include l’utile Canva Presentation Maker. Sono disponibili diversi modelli, insieme a una vasta gamma di opzioni di progettazione che include centinaia di font e persino tutorial per aiutarti a creare la presentazione professionale perfetta utilizzando Canva.
Canva è un’app basata sul Web, il che significa che tutte le tue presentazioni vengono salvate nel cloud e accessibili da qualsiasi dispositivo. Puoi anche collaborare con i colleghi in modo efficace. Sarai felice di sapere che puoi iniziare a usare Canva gratuitamente, anche se alcune funzionalità sono riservate al piano premium Canva for the Work, che costa $ 12,95 al mese.
5. Visme
Visme è generalmente molto simile a Canva. È basato su cloud e offre utili funzionalità di collaborazione, insieme a molti modelli utili per aiutarti a dare il via alla tua progettazione. Dalla creazione di poster e infografiche alle presentazioni moderne, l’app ti coprirà. Offre anche un’interfaccia utente probabilmente più semplice di quella di Canva.
Puoi iniziare con Visme con un piano Basic gratuito o provare i piani Personal e Business, che costano rispettivamente $ 12.25 e $ 24.75. C’è anche un piano Enterprise di alto livello con prezzi personalizzati.
Porta le tue presentazioni al livello successivo
Abbiamo discusso di cinque potenti creatori di presentazioni che ti aiuteranno a creare presentazioni professionali. Provali e fai la tua scelta! Come abbiamo accennato, PowerPoint, nonostante sia una delle opzioni più vecchie di questo elenco, è ancora abbastanza utile se sai come usarlo in modo efficace.