Scopri come rendere le presentazioni di Presentazioni Google automaticamente in loop, anche senza pubblicarle per consentire ad altri di visualizzarle!
Presentazioni Google è un’ottima alternativa leggera a strumenti come PowerPoint. Ma poiché è disponibile gratuitamente, non ha tante funzionalità a cui potresti essere abituato nella versione desktop di PowerPoint.
Di conseguenza, potresti chiederti come eseguire il loop di una presentazione di Presentazioni Google o farla riprodurre automaticamente. Per fortuna, questo è possibile e non difficile da fare. Ti mostreremo come rendere Loop di Presentazioni Google, anche senza pubblicare la presentazione.
Come eseguire il loop delle presentazioni di Presentazioni Google senza pubblicare
Per eseguire il ciclo di una presentazione di Presentazioni Google, imposta prima una nuova presentazione in Presentazioni Google come di consueto. Quando sei pronto per eseguire le diapositive su un ciclo, fai clic sul pulsante Presentazione in alto a destra per iniziare a riprodurre le diapositive.
Con la visualizzazione della presentazione verso l’alto, spostare il mouse nell’angolo inferiore sinistro della schermata della presentazione per visualizzare la barra degli strumenti. Sulla barra degli strumenti, fare clic sul menu a tre punti ed espandere la voce Riproduzione automatica. Quindi, in questo menu, fai clic sull’opzione Loop in basso per abilitare il ciclo continuo della presentazione.
Anche in questo menu, dovrai scegliere i tempi per le tue diapositive in modo che vengano riprodotte automaticamente. Questi vanno da opzioni brevi come Ogni secondo o Ogni 2 secondi a Ogni 30 secondi o Ogni minuto al più lungo. Scegli il momento giusto in base al tipo di presentazione.
Dopo aver selezionato queste opzioni per eseguire il ciclo e far avanzare automaticamente la presentazione di Presentazioni Google, fai clic sul pulsante Riproduci per iniziare la presentazione. Questo riprodurrà le diapositive automaticamente, alla velocità scelta, ripetendole in loop fino a quando non si fa clic sul pulsante Pausa nello stesso menu di riproduzione automatica.
Il looping continuo di presentazioni come questo è ottimo ogni volta che vuoi mantenere i contenuti in ciclo senza il tuo input. Provalo per chioschi o per mostrare foto alle feste. Assicurati di utilizzare anche l’opzione Entra / Esci a schermo intero come appropriato.
Come pubblicare una presentazione di Presentazioni Google in loop
Se vuoi inviare una presentazione di Presentazioni Google a qualcuno e farla scorrere automaticamente, è possibile anche questo. Questo era in precedenza l’unico modo per ripetere le presentazioni di Presentazioni Google prima che la società aggiungesse il metodo di cui sopra. È ancora utile se vuoi il feedback di qualcun altro prima di fare una presentazione online, per esempio.
Per condividere una presentazione di Presentazioni Google che si ripete automaticamente, devi pubblicarla. A tale scopo, selezionare File > Pubblicare sul Web nell’angolo superiore sinistro dell’interfaccia Diapositive.
Quando lo fai, avrai alcune opzioni da configurare. Seleziona Collega (a meno che tu non voglia incorporarlo da qualche parte), quindi imposta la casella a discesa Diapositive avanzamento automatico in base alle tue preferenze. I tempi disponibili qui sono gli stessi del metodo sopra; il valore predefinito è tre secondi, ma è possibile scegliere tra un minimo di un secondo o un minuto tra le diapositive.
Seleziona Riavvia la presentazione dopo l’ultima diapositiva e sarà continuamente in loop fino a quando il destinatario non la chiuderà. Per ottenere risultati ottimali, abilita Avvia presentazione non appena viene caricato anche il lettore, in modo che non debbano avviarlo manualmente.
Dopo aver fatto clic su Pubblica, otterrai un link che potrai condividere con le persone ovunque tu voglia. Se cambi idea, espandi la sezione Contenuti e impostazioni pubblicati e fai clic su Interrompi pubblicazione e le persone non saranno più in grado di visualizzarlo con il link.
Looping di Presentazioni Google, reso semplice
Ora sai come eseguire facilmente il loop delle presentazioni di Presentazioni Google, con qualsiasi momento tu preferisca. Che tu voglia pubblicare la tua presentazione o meno, ripetere una presentazione richiede solo pochi clic.
Questo non è l’unico trucco che Presentazioni Google nasconde. Scopri molti altri suggerimenti che ti aiutano a creare documenti accattivanti nella suite Google Documenti.