Se hai appena acquistato un nuovo Mac, assicurati di utilizzare Setapp per aiutarti a farlo funzionare con le app di cui hai bisogno.
Configurare un nuovo Mac può sembrare un lavoro difficile. Diverse attività come la configurazione di iCloud, il download di diverse applicazioni e la personalizzazione delle impostazioni del Tuo Mac a volte possono sembrare un po ‘noiose. Inoltre, se utilizzi un Mac per la prima volta, potresti anche non sapere quali applicazioni specifiche installare.
Setapp può aiutarti in questo, offrendo soluzioni alle tue diverse attività del flusso di lavoro, quindi configurando il tuo Mac per te. Di seguito abbiamo spiegato come utilizzare Setapp per configurare il tuo nuovo Mac.
Cos’è Setapp?
Setapp è uno strumento di produttività disponibile per il tuo Mac con oltre 230 app curate da utilizzare in un’unica suite. Puoi utilizzare tutte queste app per migliorare il tuo flusso di lavoro e svolgere le tue attività quotidiane, tra cui la creazione di elenchi di cose da fare, la scrittura di codice, l’organizzazione di note e molto altro ancora.
Ciò che rende Setapp davvero utile è la sua barra di ricerca intelligente: non è necessario conoscere i nomi delle app o le loro funzionalità per utilizzarle. Puoi semplicemente cercare l’attività che stai cercando di completare e Setapp suggerirà gli strumenti e le app giusti per completare tale attività.
Questo può sembrare non convenzionale, dal momento che siamo abituati a cercare un’app da scaricare, ma fidati di me, funziona molto meglio.
Come puoi usare Setapp per configurare un nuovo Mac?
Come accennato, la configurazione di un nuovo Mac a volte può essere intimidatoria. Potresti avere difficoltà a configurare il flusso di lavoro corretto per il tuo Mac e installare le app corrette per aiutarti nelle tue attività quotidiane.
È qui che entra in gioco Setapp: puoi usarlo per configurare il tuo Mac con le app giuste per completare tutte le tue attività. Una volta che hai risolto tutto il tuo Mac, puoi iniziare ad automatizzare le tue attività di base, liberando il tuo tempo prezioso e aiutando il tuo flusso di lavoro.
Libreria di app Setapp
Come accennato in precedenza, la piattaforma di produttività Setapp offre oltre 230 app disponibili per il download e l’utilizzo. Pensalo come un risolutore di attività per il tuo Mac: pagare una tariffa mensile fissa ti consentirà di utilizzare tutte le app offerte da Setapp come parte della sua suite di produttività.
Alcune categorie di app principali che includono app che ti aiuteranno con la configurazione iniziale del Mac sono elencate di seguito.
- Creatività: include app che consentono di modificare foto e video, progettare animazioni UX e altro ancora.
- Istruzione: Molto utile se sei uno studente. Include app per l’e-reading, il calcolo matematico, la visualizzazione di idee e così via.
- Stile di vita: questa è una categoria molto adorata, con app per notizie, gestione della posta elettronica, YouTube e altro ancora.
- Produttività: Setapp offre una vasta raccolta di app per la produttività, tra cui app per elenchi di cose da fare, promemoria, file manager e altro ancora.
- Gestione delle attività: rimanere al passo con le tue attività può essere un po ‘difficile, ma puoi usare app di gestione delle attività, calendari e altre app relative alla gestione per aiutarti.
- Finanza personale: con il costo di quasi tutto ciò che sale in questi giorni, è fondamentale gestire le tue finanze. Setapp offre una buona categoria di app per aiutarti a organizzare fatture, fatture, finanze personali o altri investimenti.
Altre categorie di Setapp includono strumenti di sviluppo, hack Mac, scrittura e blog, manutenzione e sicurezza. Le soluzioni più popolari disponibili in Setapp includono Be Focused e 2To per la produttività, SnapMotion in Lifestyle, Ulysses per la scrittura, Expenses e MoneyWiz per le finanze ecc.
Gli abbonamenti Setapp offrono anche raccolte, ovvero una selezione di app diverse per aiutarti ad affrontare un’attività specifica. Questi possono essere qualsiasi cosa, dall’organizzazione di file e cartelle, soluzioni di sicurezza, lavoro remoto e altro ancora. Ti aiutano a completare le attività mac di base più velocemente e con maggiore efficienza, il che può essere un enorme vantaggio per il tuo flusso di lavoro.
In breve, Setapp è un servizio di produttività per aiutarti a trovare la soluzione a qualsiasi sfida o compito tu abbia a portata di mano. Questo è ciò che lo rende uno strumento così importante da avere quando si imposta il Mac per la prima volta poiché sarà possibile configurarlo esattamente come si desidera.
Come installare e utilizzare Setapp
Installare Setapp è un gioco da ragazzi. Basta scaricare l’app dal loro sito Web, che ti consentirà quindi di installarla sul tuo Mac.
Una volta installato, accedi con il tuo account e dovresti vedere l’interfaccia principale di fronte a te. Puoi navigare tra le diverse categorie e selezionare le app che ti piacciono o cercare un’attività specifica dalla barra di ricerca.
Basta fare clic sul pulsante Installa una volta trovata un’app che ti piace installare sul tuo sistema. Questo dovrebbe quindi apparire nella cartella Applicazioni, permettendoti di usarlo.
Quanto costa Setapp?
Setapp funziona come un servizio in abbonamento. Per un canone mensile di $ 9,99, puoi utilizzare tutte le app disponibili tramite la suite Setapp. Setapp offre anche una prova limitata di 14 giorni fino al 20 giugno (oltre la prova standard di 7 giorni) se si desidera provare il servizio in anticipo prima di sottoscriverlo.
Se guardi alcune raccolte di app offerte da Setapp, ti renderai presto conto che $ 9.99 è molto meglio che acquistare le singole app da sole. Se desideri utilizzare Setapp anche sul tuo dispositivo iOS, puoi acquistare il piano Mac + iOS che costa $ 12.49 al mese e ti consente di utilizzare Setapp su 1 Mac e dispositivo iOS.
Se vuoi usarlo su Altri Mac, Setapp offre anche un piano Power User (4 Mac + dispositivi iOS per $ 14.99 al mese).
Personalizzazione del Mac a proprio piacimento
Ora che hai il tuo nuovo Mac, ti consigliamo di assicurarti di ottenere il massimo dal tuo acquisto. I Mac possono essere macchine molto potenti (soprattutto con i nuovi chip Apple Silicon) e, abbinati al software giusto attraverso app come Setapp, possono diventare una vera potenza.