I migliori monitor per MacBook Pro aggiungono spazio extra sullo schermo al tuo Mac mantenendo un’eccellente chiarezza delle immagini e colori accurati.
Mentre tutti i monitor sul mercato oggi funzionano bene con MacBook Pro, quelli con connessioni Thunderbolt 3 o USB-C, ampia gamma di colori e alta risoluzione offrono la migliore esperienza visiva degna di un MacBook Pro.
Ecco i migliori monitor per MacBook Pro disponibili in questo momento.
1. LG 38WN95C-W UltraWide Monitor
Lg 38WN95C-W UltraWide Monitor è uno dei migliori monitor per il tuo MacBook Pro se vuoi il meglio di tutto e di tutto. Questo monitor è dotato di uno schermo 21: 9 da 38 pollici, che offre un sacco di spazio sullo schermo ideale per programmi di editing di grandi dimensioni, multitasking e altri flussi di lavoro complessi. È possibile aprire fino a quattro finestre full-size affiancate per fare più cose senza bisogno di un secondo monitor.
C’è molto da amare su questo monitor. Il pannello Nano IPS con copertura DCI-P3 al 98% produce colori ricchi e accurati per adattarsi al display del tuo MacBook Pro e ha una risoluzione di 3840×1600 per una maggiore chiarezza del testo. Inoltre, il VESA DisplayHDR 600 rende la visione di film e giochi molto più coinvolgente.
Questo monitor non lesina nemmeno quando si tratta di porte. La connettività Thunderbolt 3 ti consente di collegare e caricare il tuo MacBook utilizzando un singolo cavo, il che aiuta a ridurre l’ingombro dei cavi per una configurazione pulita e professionale. Hai anche due porte HDMI da utilizzare con i nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici. Getta il supporto per una frequenza di aggiornamento di 144Hz, FreeSync Premium Pro e compatibilità G-Sync e ottieni un monitor ultrawide in grado di gestire praticamente qualsiasi cosa.
- Ricarica per laptop da 94 W
- Pannello Nano IPS con 98% DCI-P3
- Frequenza di aggiornamento di 144 Hz, FreeSync Premium Pro e G-Sync
- Marchio: LG
- Risoluzione: 3840×1600
- Frequenza di aggiornamento: 144Hz
- Dimensioni dello schermo: 38 pollici
- Porte: 1x Thunderbolt 3, 2x HDMI, 1x DisplayPort, 1x USB 3.0, Jack da 3,5 mm
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 21:9
- Eccezionale precisione del colore
- Display nitido, luminoso e coinvolgente
- Porta Thunderbolt 3 con erogazione di potenza da 94 W
- Costruito per il gioco serio
- Occupa molto spazio sulla scrivania
2. BenQ PD3220U
È più facile trovare waldo che un monitor in grado di abbinare la qualità delle immagini e la qualità costruttiva del MacBook Pro. Per fortuna, c’è il BenQ PD3220U, un monitor di design da 32 pollici realizzato pensando agli utenti Mac. Questo monitor utilizza la stessa gamma di colori Display P3 di MacBook Pro e dispone di una modalità immagine che corrisponde ai colori del Mac per ridurre al minimo le differenze visive tra MacBook Pro e il monitor esterno.
Il design di questo monitor è fantastico. Ha cornici super sottili, una superficie antiriflesso che sembra incredibile in stanze luminose e buie e zero branding, il che significa meno distrazioni. Il supporto è solido come una roccia con una costruzione in metallo e una finitura che si abbina agli ultimi MacBook.
Ottieni due porte Thunderbolt 3, una con PD da 85 W per il collegamento e la ricarica di MacBook Pro e l’altra per le periferiche o il collegamento a margherita di un secondo monitor. A 32 pollici, la risoluzione 4K produce immagini nitide e nitide. Utilizza un vero pannello a 10 bit per una forte riproduzione dei colori che soddisfa le esigenze di designer e creatori professionisti. Inoltre, viene fornito calibrato in fabbrica (verificato Da Calman e Pantone) in modo che i colori e le immagini appaiano accurati fuori dalla scatola.
A seconda del flusso di lavoro, è possibile scegliere tra le numerose modalità di colore, tra cui Display P3, DCI-P3, sRGB e Animazione. Tutto sommato, il BenQ PD3220U è il miglior monitor esterno per MacBook Pro.
- Due porte Thunderbolt 3 con potenza erogata fino a 85 W
- Copertura colore 100% sRGB e 95% Display P3
- Supporto dei contenuti HDR10
- Marchio: BenQ ·
- Risoluzione: 3840×2160
- Frequenza di aggiornamento: 60Hz
- Dimensioni dello schermo: 32 pollici
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 16: 9
- Porte: 2x Thunderbolt 3, 2x HDMI 2.0, 1x DisplayPort 1.4, 1x USB-C, 3x USB 3.1, Jack da 3,5 mm
- Corrisponde ai colori del tuo MacBook Pro
- Precisione del colore di livello professionale
- Qualità costruttiva minima e premium
- Funzionalità KVM integrata
- Altoparlanti integrati deboli
3. LG UltraFine 27UN850-W
LG UltraFine 27UN850-W è un’opzione solida per coloro che cercano il miglior monitor economico per MacBook Pro. Offre un pannello 4K colorato, connettività senza soluzione di continuità con USB-C e supporto HDR senza essere troppo costoso. Offre inoltre ampi angoli di visione e una copertura del 99% della gamma di colori sRGB utilizzata nella maggior parte dei contenuti Web, il che significa che i colori sembrano nitidi e precisi.
Questo monitor funziona bene con MacBook Pro. La risoluzione 4K a 27 pollici lo rende uno dei monitor più nitidi disponibili. Puoi usarlo per il lavoro d’ufficio quotidiano e la produttività, incluso l’editing di foto e video. Diventa abbastanza luminoso da rendere le luci pop in HDR e l’immagine rimane eccellente in ambienti di ufficio luminosi e aperti.
I monitor LG hanno sempre avuto questi fantastici design e il 27UN850-W non è diverso. Viene fornito con cornici nere e un retro bianco opaco che dovrebbe avere un bell’aspetto in qualsiasi ambiente d’ufficio. Inoltre, il supporto grigio siderale si fonde bene con il MacBook Pro e altri prodotti nell’ecosistema Apple. Il supporto è completamente ergonomico, quindi puoi alzare, abbassare, ruotare o inclinare lo schermo per trovare gli angoli di visione perfetti.
L’unico aspetto negativo è che questo modello caricherà solo il MacBook Pro M1 a piena velocità, ma avrai bisogno di un caricabatterie separato per i MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.
- Porta USB-C con ricarica da 60 W
- Copertura del 99% della gamma di colori sRGB
- Vesa DisplayHDR 400
- Marchio: LG
- Risoluzione: 3840×2160
- Frequenza di aggiornamento: 60Hz
- Dimensioni dello schermo: 27 pollici
- Porte: 1x USB-C, 2x HDMI, 1x DisplayPort, 2x USB 3.0, Jack da 3,5 mm
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 16: 9
- Colori accurati e vivaci
- La porta USB-C supporta video e ricarica
- Design ergonomico
- Ottima qualità costruttiva
- Nessuna ampia gamma di colori
4. ASUS ProArt Display PA329CV
ASUS ProArt Display PA329CV è un superbo monitor di fotoritocco per MacBook Pro. Proviene dalla gamma ProArt di monitor ASUS progettati per offrire display vivaci e convenienti per la fotografia e i flussi di lavoro di creazione di contenuti. Questo monitor viene fornito calibrato in fabbrica e verificato Calman per offrire buone prestazioni cromatiche e precisione fuori dalla scatola.
Il PA329CV non è economico, ma offre un botto migliore per il tuo dollaro rispetto al BenQ PD3220U e al nuovo Studio Display di Apple. Con diverse modalità di colore tra cui scegliere, tra cui DCI-P3, sRGB e Rec. 709, questo monitor soddisfa le esigenze della maggior parte dei creatori e dei designer. Lo schermo 4K da 32 pollici offre tonnellate di spazio per organizzare il browser multimediale e le timeline o avviare più programmi per il multitasking.
Questo monitor si collega al tuo MacBook Pro tramite USB-C e fornisce anche alimentazione per la ricarica. Può alimentare il MacBook Pro da 13 pollici e 14 pollici mentre funziona a tutto gas, quindi non è necessario collegare cavi aggiuntivi. L’hub USB integrato aggiunge quattro porte USB-A al MacBook per collegare dispositivi e periferiche USB legacy. Nel complesso, il ProArt Display PA329CV è un monitor eccellente da abbinare al MacBook Pro se hai bisogno di un’elevata precisione del colore ad un prezzo amichevole.
- Pannello verificato e calibrato in fabbrica da Calman
- Erogazione di potenza da 90 W
- Supporto VESA DisplayHDR 400
- Marchio: ASUS ·
- Risoluzione: 3840×2160
- Frequenza di aggiornamento: 60Hz
- Dimensioni dello schermo: 32 pollici
- Porte: 1x USB-C, 2x HDMI, 1x DisplayPort, 4x USB 3.2 Gen 1, Jack da 3,5 mm
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 16: 9
- Pannello brillante e accurato per i colori
- Grande ergonomia e offerta di porte
- Ricarica il Mac
- Non è il pannello più luminoso
5.MSI Prestige PS341WU
L’MSI Prestige PS341WU supera gli altri monitor ultrawide con la sua gloriosa esperienza 5K2K. Offre una migliore chiarezza delle immagini e del testo rispetto all’LG 38WN95C-W e ad altri monitor ultrawide da 34 pollici con una risoluzione di 3440×1440. La risoluzione 5120×2160 a 34 pollici offre la stessa densità di pixel di un monitor 4K da 27 pollici, rendendolo un monitor ultrawide perfetto per MacBook Pro.
Questo monitor utilizza un pannello Nano IPS di LG e visualizza una gamma di colori molto ampia. Raggiunge fino al 98% del DCI-P3 standard del settore, il che significa che i colori sembrano vivaci e precisi e puoi usarlo per qualsiasi attività creativa professionale. C’è DisplayHDR 600 per rendere tutto pop durante la creazione o la visione di contenuti.
Il Prestige PS341WU offre strumenti preziosi per sfruttare appieno lo schermo espansivo. Puoi dividere lo schermo per lavorare con più programmi contemporaneamente o visualizzare i contenuti dal tuo MacBook e da un altro PC per ottimizzare il tuo flusso di lavoro. L’unica lamentela è la mancanza di ricarica USB-C. Altrimenti, è un monitor adatto per MacBook Pro e supporta la risoluzione completa 5120×2160 a una frequenza di aggiornamento di 60Hz tramite USB-C.
- Pannello Nano-IPS con il 98% della gamma cromatica DCI-P3
- Supporta la risoluzione 5120×2160 a 60Hz tramite USB-C
- Compatibile con VESA DisplayHDR 600
- Marchio: MSI
- Risoluzione: 5120×2160
- Frequenza di aggiornamento: 60Hz
- Dimensioni dello schermo: 34 pollici
- Porte: 1x USB-C, 1x DisplayPort 1.4, 2x HDMI 2.0, 3x USB 3.2 Gen 1, 3x Jack da 3,5mm
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 21:9
- Brillante risoluzione 5K2K
- Display ultrawide ampio e nitido
- Grande precisione del colore
- Supporto completamente ergonomico
- Le porte HDMI sono limitate a 3840×2160 a 60Hz
- Non carica MacBook Pro
6. Acer Nitro XV282K KVbmiipruzx
Se hai una PS5 o Xbox Series X, il miglior monitor esterno per MacBook Pro è l’Acer Nitro XV282K KVbmiipruzx. È un monitor 4K da 28 pollici con ingressi HDMI 2.1 che ti consente di sfruttare appieno il gameplay 4K a 120 Hz sulle ultime console. Hai anche una porta USB-C per collegare il tuo MacBook Pro e passare facilmente dal lavoro al gioco.
Sebbene sia costruito principalmente per i giochi, questo monitor funziona alla grande con MacBook Pro. Ha un display incredibilmente nitido e colori accurati, con il 90% della gamma di colori DCI-P3. Accetta anche segnali HDR e può emettere un’immagine HDR decente, ma sfortunatamente non diventa abbastanza luminoso da offrire la migliore esperienza. Tuttavia, è un display adeguato per il lavoro d’ufficio quotidiano, i giochi, la visione di film e la modifica di foto.
Ti piacerà il design pulito e minimale di questo monitor, che lo rende adatto a una configurazione professionale. Non c’è illuminazione RGB o curve aggressive, solo un semplice pannello nero con cornici sottili e un supporto sottile. Il supporto è completamente ergonomico, consentendo regolazioni di inclinazione, rotazione, sollevamento o rotazione. Nel complesso, se sei un utente Mac e un giocatore, l’Acer Nitro XV282K KVbmiipruzx ti permetterà di goderti il meglio di entrambi i mondi.
- Porte HDMI 2.1
- Porta USB-C con ricarica da 65 W
- Certificato VESA DisplayHDR 400
- AMD FreeSync Premium
- Marchio: Acer
- Risoluzione: 3840×2160
- Frequenza di aggiornamento: 144Hz
- Dimensioni dello schermo: 28 pollici
- Porte: 2x HDMI 2.1, 1x DisplayPort 1.4, 1x USB-C, 4x USB 3.0, jack da 3,5 mm
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 16: 9
- Grande chiarezza dell’immagine e prestazioni cromatiche
- Ricarica MacBook Pro
- Potenti funzionalità di gioco per console e PC di nuova generazione
- La costruzione in plastica sembra economica accanto al MacBook Pro
7. ViewSonic VG1655
Che tu vada in viaggio d’affari o in vacanza, avere un monitor portatile può tornare utile se vuoi essere produttivo in movimento. Il ViewSonic VG1655 è il miglior monitor portatile che puoi acquistare per MacBook Pro. Ha un display più luminoso, più porte e una migliore qualità costruttiva rispetto alla maggior parte dei monitor portatili.
Il VG1655 si collega tramite USB-C o HDMI e aggiunge un secondo schermo al tuo MacBook Pro che puoi utilizzare come qualsiasi altro monitor esterno. La risoluzione 1080p produce immagini nitide e testo più nitido a 15,6 pollici, ed è anche luminosa, quindi non avrai problemi a leggere testo o contenuti sullo schermo.
L’intero dispositivo è ben costruito e non sembra economico accanto al tuo MacBook Pro. Viene fornito con un cavalletto incorporato che consente l’orientamento verticale e orizzontale. È anche incredibilmente leggero, quindi non ti appesantirà quando viaggi. Come la maggior parte dei monitor portatili, il VG1655 attinge energia dal laptop collegato, ma puoi anche collegarlo a una fonte di alimentazione utilizzando la sua seconda porta USB-C, che ti consente anche di caricare il tuo MacBook Pro allo stesso tempo.
Nel complesso, ViewSonic VG1655 offre un modo economico per aggiungere un monitor esterno al tuo MacBook Pro e può migliorare significativamente il tuo flusso di lavoro quando sei in viaggio.
- Due porte USB-C e Mini HDMI
- Cavalletto incorporato
- Alimentato tramite bus e può anche caricare MacBook Pro quando è collegato a una fonte di alimentazione
- Marchio: ViewSonic
- Risoluzione: 1920×1080
- Frequenza di aggiornamento: 60Hz
- Dimensioni dello schermo: 15,6 pollici
- Porte: 2x USB-C, 1x Mini HDMI, 1x Jack da 3,5 mm
- Tecnologia di visualizzazione: IPS
- Proporzioni: 16: 9
- Display nitido e luminoso
- Design leggero e portatile
- Porte versatili
- Ottima qualità costruttiva
- Tutte le porte USB-C si trovano sullo stesso lato
DOMANDE FREQUENTI
D: Quali monitor funzionano bene con MacBook Pro?
Mentre gli ultimi (e più costosi) modelli di MacBook Pro sono dotati di connettività HDMI, i monitor con porte USB-C o Thunderbolt funzionano bene con MacBook Pro perché consentono una connessione a cavo singolo senza soluzione di continuità.
Puoi collegare MacBook Pro a un monitor esterno e caricarlo contemporaneamente utilizzando lo stesso cavo. È anche molto più conveniente scollegare un cavo rispetto a un altro paio quando è ora di andare.
D: Tutti i monitor funzionano con MacBook Pro?
Tutti i monitor moderni funzionano con MacBook Pro. MacBook Pro supporta display esterni tramite Thunderbolt 3 e HDMI (per gli ultimi modelli MacBook Pro 2021 da 14 pollici e 16 pollici), il che significa che qualsiasi monitor, proiettore o HDTV oggi sul mercato può funzionare con MacBook Pro, tramite una connessione diretta o adattatori video.
D: Quale risoluzione del monitor è la migliore per MacBook Pro?
Uno dei motivi per cui i MacBook Pro hanno un display così brillante è una risoluzione più elevata, che si traduce in un PPI più elevato. Generalmente, maggiore è il PPI (Pixel per pollice), più nitido e migliore è il display.
Una risoluzione del monitor 4K (3840×2160) è la migliore per MacBook Pro perché produce un’immagine nitida e dettagliata a 24 pollici, 27 pollici e persino 32 pollici. Tuttavia, supponiamo che tu voglia che la qualità dell’immagine sia nitida come MacBook Pro. In tal caso, avrai bisogno di un monitor con una risoluzione 5K o superiore come il nuovo Apple Studio Display, anche se questi sono spesso costosi.
D: Posso utilizzare un monitor non Apple con il mio MacBook Pro?
Puoi utilizzare qualsiasi monitor non Apple con MacBook Pro per eseguire il mirroring o estendere il display del MacBook.
Tuttavia, il MacBook Pro da 13 pollici con chip M1 supporta un solo display esterno, ma è possibile utilizzare fino a due monitor esterni con i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.