Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare l’integrazione di Google Drive con Slack per aumentare la produttività e condividere file senza problemi all’interno del tuo spazio di lavoro.
Google Drive è lo strumento di archiviazione cloud preferito da molti utenti. E molti team usano Slack anche per la comunicazione e la collaborazione.
Separatamente, questi strumenti sono ottimi per tenere traccia dei file e mantenere i membri del team sulla stessa pagina. Ma insieme, è un duo incredibile per far andare avanti i progetti.
Cos’è l’app Google Drive per Slack?
L’app Google Drive per Slack è una semplice integrazione che puoi installare direttamente all’interno dell’app Slack.
Utilizzando le integrazioni, è possibile risparmiare tempo e fatica critici, aumentando la produttività. Queste integrazioni consentono di eseguire attività critiche all’interno di Slack senza passare da uno strumento all’altro.
6 cose che puoi fare con l’app Google Drive per Slack
L’app Google Drive per Slack è una delle nostre integrazioni preferite finora. Utilizzando Google Drive in Slack, puoi facilmente eseguire una varietà di attività all’interno del tuo spazio di lavoro:
- Creare nuovi file: Puoi creare nuovi file di Documenti, Presentazioni e Fogli Google direttamente dall’area di lavoro di Slack.
- Condividere file: Puoi importare i tuoi file di Google Drive direttamente in un canale Slack o in un messaggio diretto. Questo rende semplice la collaborazione sui documenti.
- Concedi l’accesso rapidamente: Google Drive ti consente di concedere automaticamente l’accesso ai file che condividi in Slack con coloro che ne hanno bisogno.
- Ricevi gli aggiornamenti di Google Drive: Slack ti invierà una notifica ogni volta che ci sono modifiche all’interno del tuo Google Drive. Ad esempio, riceverai una notifica quando qualcuno richiede l’accesso a un file.
- Rispondi ai commenti di Google Drive: Quando ricevi un commento tramite Google Drive, riceverai una notifica anche per questo. Puoi anche rispondere al commento di Slack.
- Cerca all’interno dei file di Google Drive: Per i file condivisi con Slack, puoi cercare rapidamente al loro interno le informazioni di cui hai bisogno su un progetto, un documento, ecc.
Come installare l’app Google Drive per Slack
Vuoi integrare Google Drive e Slack? È semplicissimo da fare. Innanzitutto, visita la directory delle app Slack (puoi trovarla tramite una rapida ricerca su Google) e utilizza la barra di ricerca per individuare l’app Google Drive. Quindi, attenersi alla seguente procedura:
- Seleziona Google Drive. Una volta che sei sulla pagina di destinazione dell’app, seleziona Aggiungi a Slack > Aggiungi app Google Drive.
- Se si accettano le autorizzazioni, selezionare Consenti.
- Dovrai quindi autenticare il tuo account Google Drive selezionando l’account Google che desideri utilizzare con Slack.
- Seleziona Consenti.
E questo è tutto! Google Drive sarà ora pronto all’interno del tuo spazio di lavoro Slack.
Slack offre molte app per aiutarti a migliorare la tua produttività
L’app Google Drive è solo una delle integrazioni disponibili tramite Slack. Ci sono app di produttività, app di gestione dei progetti, app di team building e molto altro ancora.