Puoi organizzare tutti i tuoi messaggi di lavoro in un unico posto inoltrando la tua e-mail ai tuoi DM Slack. Ecco come fare.
Slack offre così tante funzionalità uniche per aiutarti a organizzare il tuo spazio di lavoro, collaborare con il tuo team e far avanzare i progetti.
Una caratteristica che abbiamo trovato super utile è la possibilità di inoltrare e-mail ai tuoi DM Slack personali utilizzando un indirizzo di inoltro Slackbot.
Perché dovresti inoltrare le e-mail al tuo spazio di lavoro Slack?
A volte, le conversazioni avvengono via e-mail che dovrebbero essere condivise tramite Slack. Hai la possibilità di copiare e incollare, ma questo richiede tempo. Invece, puoi inoltrare l’e-mail direttamente ai tuoi DM Slack per una facile condivisione con altri DM e canali in Slack.
Puoi anche impostare promemoria per queste e-mail in Slack, in modo da poterle tornare in un secondo momento.
Chi può utilizzare la funzione?
L’invio di e-mail ai DM tramite Slackbot è gratuito per tutti gli utenti. Ciò include per le persone che utilizzano sia la versione gratuita che quella a pagamento di Slack. Tutto ciò di cui hai bisogno è Slack e il tuo servizio di posta elettronica.
Come inoltrare le e-mail ai dm Slack
Per iniziare a inoltrare le e-mail dalla tua casella di posta a Slack, ci sono alcuni passaggi chiave da seguire. Innanzitutto, apri l’area di lavoro Slack e procedi nel seguente modo:
- Seleziona il nome dell’area di lavoro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
- Seleziona Preferenze > Messaggi e contenuti multimediali.
- Scorri fino in fondo alla finestra fino a visualizzare Porta le e-mail in Slack.
- Seleziona Ottieni un indirizzo di inoltro.
- L’indirizzo verrà generato nella casella. Selezionare Copia per copiarlo negli Appunti.
- Vai nella tua casella di posta elettronica e inoltra la tua e-mail al tuo nuovo indirizzo.
- Riceverai una notifica dell’e-mail nel tuo Slackbot DM.
Ottieni altri suggerimenti per sfruttare al meglio il tuo spazio di lavoro Slack
La funzione di inoltro di Slackbot è una delle tante funzionalità che possono aiutarti a sfruttare al meglio il tuo spazio di lavoro Slack. Quali altre funzionalità troverai per migliorare il tuo lavoro quotidiano?