in

I primi 10 paesi con gli stipendi più alti per i contabili

Anche se la contabilità potrebbe non rappresentare la scelta di carriera più entusiasmante al mondo, non c’è dubbio che sia sicuramente una delle più redditizie. Se hai un debole per i numeri e ti piace lo stile di vita aziendale, ciò che manca alla contabilità nell’avventura, compensa più che solidità e opportunità di carriera.

Il grande dilemma, tuttavia, è da dove iniziare? Dove persegui la carriera dei tuoi sogni? Rimani a casa o ti trasferisci all’estero ? E se sì, dove?

Con queste domande in mente, abbiamo fatto la ricerca per te e messo insieme un elenco dei 10 migliori paesi con gli stipendi più alti per i contabili. Questo è ciò che abbiamo trovato.

10. Stati Uniti

Stipendio medio: $ 54.680 (£ 41.720)

Principio contabile primario: US GAAP (IFRS consentito per le società quotate estere)

Se vivi già negli Stati Uniti, è probabile che non sia necessario cercare altrove.

I dottori commercialisti, conosciuti negli Stati Uniti come Certified Public Accountants (CPA), sono tra i più pagati al mondo. È anche una professione molto richiesta , con ruoli contabili destinati a crescere a un “tasso superiore alla media”, secondo il Bureau of Labor Statistics .

Tutto questo è una buona notizia per i crunchers nazionali, così come per coloro che stanno valutando la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti , soprattutto se hai intenzione di lavorare in Tennessee, Oklahoma, Georgia, Texas o Michigan – giudicati i migliori stati per i contabili nel 2019.

Avrai bisogno di una laurea in contabilità o in un campo pertinente se vuoi seguire il percorso CPA e superare l’esame CPA in quattro parti, mentre gli stage sono un ottimo modo per mettere piede in una buona azienda come come il programma offerto da PwC .

9. Islanda

Stipendio medio: $ 55.260 (£ 42.170)

Principio contabile primario : IFRS

Essendo uno dei paesi più pagati al mondo, l’Islanda è un ottimo posto per intraprendere la tua carriera contabile, a condizione, ovviamente, che tu possa gestire i rigidi inverni e il senso di isolamento.

Nonostante le dimensioni ridotte e la posizione remota, tutti i principali operatori contabili hanno uffici lì, oltre a pratiche locali consolidate in tutta l’isola. Come nella maggior parte delle società di contabilità internazionali, dovresti essere in grado di cavartela in inglese, anche se per esercitare la professione di contabile autorizzato, dovrai diventare un membro dell’ente di regolamentazione nazionale, la Félag Löggiltra Endurskodenda (FLE).

8. Giappone

Stipendio medio: $ 56.870 (£ 43.400)

Principali principi contabili: IFRS, JMIS, US GAAP, Japanese GAAP

Con una reputazione di cultura fortemente orientata al business, non sorprende che il Giappone faccia la sua comparsa in questa lista; il settore dei servizi finanziari e professionali è un motore fondamentale per l’economia del paese.

Se ti stai trasferendo in Giappone come cittadino straniero, le tue abilità di lingua inglese saranno molto richieste, anche se avrai bisogno anche di una buona conoscenza lavorativa del giapponese. Per registrarti come professionista autorizzato presso il Japanese Institute of Certified Public Accountants (JICPA), dovrai sostenere diversi esami, tutti nella lingua ospitante.

7. Austria

Stipendio medio: $ 56.910 (£ 43.420)

Principio contabile primario: IFRS

Essendo uno dei paesi economicamente più stabili dell’Europa centrale, l’Austria è una destinazione privilegiata per un contabile; data la sua posizione e la vicinanza ai principali clienti finanziari in Svizzera e Germania, è anche una mossa intelligente per la carriera .

Probabilmente avrai bisogno di una buona conoscenza del tedesco prima di trasferirti, mentre dovrai anche essere un membro dell’Institut Österreichischer Wirtschaftsprüfer per esercitarti come CPA.

6. Lussemburgo

Stipendio medio: $ 56.940 (£ 43.450)

Principio contabile primario: IFRS

Data la natura redditizia del settore finanziario in Lussemburgo, è forse sorprendente che il Granducato sia così in basso in questa lista. I contabili possono ancora fare molto bene da soli, tuttavia, con il paese che ospita diverse istituzioni dell’Unione europea insieme ai suoi numerosi clienti bancari.

I contabili autorizzati provenienti da altre parti dello Spazio economico europeo (SEE) (compresa la Svizzera) possono esercitare in Lussemburgo, sebbene i professionisti individuali e gli imprenditori debbano informare il governo. Anche qualsiasi conoscenza di francese, tedesco o olandese è considerata un bonus.

5. Isole Vergini Britanniche

Stipendio medio: $ 60,140 (£ 45,890)

Principio contabile primario: IFRS

Essendo una piccola isola paradisiaca nel mezzo del Mar dei Caraibi, pochi posti di lavoro sono desiderabili come le Isole Vergini britanniche. Con una popolazione di poco più di 30.000 abitanti, è un mondo lontano dai tradizionali centri finanziari metropolitani di Europa, Asia e Stati Uniti.

Nonostante le sue vibrazioni vacanziere, tuttavia, le Isole Vergini Britanniche sono un importante porto di operazioni nel mondo finanziario; come cosiddetto paradiso fiscale, migliaia di entità offshore sono registrate lì, assicurando che ci sia molto lavoro disponibile per contabili e avvocati .

4. Bermuda

Stipendio medio: $ 69.130 (£ 52.750)

Principio contabile primario: IFRS (sono consentiti altri standard)

Un altro territorio britannico d’oltremare, Bermuda, situato nell’Oceano Atlantico settentrionale, a circa 600 miglia a est della Carolina del Nord, ha una popolazione di poco più di 70.000 persone. A parte il suo clima imprevedibile, tuttavia, il paese è forse meglio conosciuto per il suo ruolo di paradiso fiscale internazionale (le società bermudane non pagano l’imposta sul reddito delle società).

Come la BVI, questo settore offshore significa che ci sono molte opportunità di carriera e anche un sacco di soldi da fare, con molte grandi società di contabilità e servizi professionali che stabiliscono operazioni lì.

3. Monaco

Stipendio medio: $ 71.000 (£ 54.170)

Principio contabile primario: nessuna informazione disponibile

Nonostante le sue dimensioni limitate (solo la Città del Vaticano è più piccola), Monaco – parco giochi per alcune delle persone più ricche del mondo – è un altro importante luogo finanziario. A causa dei suoi bassi vincoli per gli affari, è un altro paradiso fiscale popolare per le società registrate.

Monaco è ora anche un importante centro bancario, con le divisioni private banking, wealth e asset management di alcune delle principali banche del mondo che si interessano particolarmente all’area. Questo, a sua volta, significa che c’è molto lavoro di valutazione per i contabili, mentre lo sfarzo e il glamour dei lussuosi dintorni di Monaco lo rendono un luogo attraente in cui trasferirsi.

2. Svizzera

Stipendio medio: $ 88.570 (£ 67.570)

Principio contabile primario: IFRS (sono consentiti altri standard)

Essendo una delle sedi finanziarie più importanti al mondo, non sorprende che la Svizzera sia classificata così in alto in questa lista. Con un’economia basata su finanza, servizi bancari e servizi professionali, la Svizzera è una delle destinazioni più ambite dai contabili.

A seconda di dove in Svizzera scegli di trasferirti , dovrai rispolverare le tue abilità linguistiche (tedesco, francese e italiano sono tutti ampiamente parlati). Secondo la International Federation of Accountants (IFAC), tuttavia, solo i revisori sono soggetti al controllo normativo.

1. Isole Cayman

Stipendio medio: $ 89.430 (£ 68.230)

Principio contabile primario: IFRS (sono consentiti altri standard)

Sebbene ci siano diverse giurisdizioni in questo elenco designate come paradisi fiscali, la più grande e più remunerativa per i contabili sono le Isole Cayman. Ancora un altro territorio britannico d’oltremare, le isole – situate appena a sud di Cuba e della Repubblica Dominicana – ospitano una popolazione di quasi 65.000 abitanti, la maggioranza con sede nella capitale George Town.

Molte aziende internazionali e individui facoltosi sono registrati o hanno i loro beni elencati lì, con passività per trilioni di dollari che attraversano l’isola. Naturalmente, data la natura dell’attività svolta e le cifre coinvolte, c’è molto denaro da fare per i dottori commercialisti.

Naturalmente, quando ci si trasferisce all’estero c’è molto di più da considerare oltre al semplice denaro. Devi anche considerare in che modo ne trarrà beneficio la tua carriera e se è compatibile con la tua vita personale. Ma se stai cercando di introdurre una piccola avventura nella tua carriera, allora questi luoghi ti assicureranno per lo meno che sarai ben ricompensato.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riduzione dello stipendio: cosa fare e come gestirlo

I 10 lavori più remunerativi in ​​Svizzera