I numeri aggiungono contesto ai tuoi risultati e dimostrano l’impatto che hai avuto. Impara come usarli nel tuo CV.
Potresti chiederti perché aggiungere cifre al tuo CV è di grande importanza; ma l’aggiunta di numeri aiuta davvero il tuo CV a risaltare in un mercato del lavoro affollato.
I numeri aggiungono un contesto ai tuoi risultati e dimostrano l’impatto che hai avuto sul posto di lavoro. Potresti dire di essere stato un manager ad alte prestazioni nel tuo ultimo ruolo, ma questo non ha davvero molto peso.
Affermare che hai gestito un team di 50 persone e che le tue strategie di vendita hanno migliorato il fatturato aziendale del 9% a trimestre lascerà un’impressione più duratura sul reclutatore che legge il tuo CV.
E poiché i numeri tendono ad apparire nei CV meno frequentemente, saltano fuori dal selezionatore mentre sfogliano il tuo CV.
Prendendoti il tempo per esaminare la tua storia lavorativa e trovare numeri applicabili da aggiungere al tuo CV, aiuterai sicuramente il lettore a capire l’impatto che hai avuto in ogni ruolo.
I responsabili delle assunzioni sono più interessati ai risultati che alle chiacchiere, quindi invece di far sembrare il tuo CV una lunga descrizione del lavoro, aggiungendo numeri dimostrerai il valore che puoi portare a un datore di lavoro
Come si aggiungono i numeri e da dove li si ricava?
È ora di sedersi per un po ‘di brainstorming. Ripensa al tuo ultimo lavoro e prendi prima nota dei numeri più ovvi, come il numero di persone che hai supervisionato su un progetto importante, il numero di personale che hai gestito nel tuo team di vendita , di quanti account cliente eri responsabile, ecc.
Queste sono statistiche quantificabili che puoi menzionare per dare ai reclutatori una comprensione immediata del livello a cui lavori.
Successivamente dovresti scavare un po ‘più a fondo per scoprire cifre più specifiche e informazioni fattuali che varrebbe la pena includere.
Finanze
Dire che hai aiutato la tua azienda a risparmiare denaro suona bene, ma ciò che suonerebbe molto meglio è dimostrare questi risparmi in cifre.
Ad esempio, “Ho contribuito a ridurre del 20% i costi del budget di reparto rispetto all’anno precedente grazie all’implementazione di iniziative di efficienza”.
Tempo
In qualsiasi settore industriale, il tempo è denaro. Dimostrare che hai contribuito alla riduzione dei tempi di inattività o al miglioramento della produttività entro un determinato periodo di tempo aiuterà sempre le possibilità di successo del tuo CV .
Ad esempio, potresti affermare che “Ho registrato 20.000 ore senza incidenti sul sito o lesioni ai membri del team. Ciò è stato ottenuto attraverso una migliore formazione in loco sulla salute e la sicurezza.
Dimensione
Se fossi responsabile dell’aumento del tuo cliente o della tua base di clienti nel tuo ruolo precedente, alcune statistiche e cifre sarebbero perfette da notare qui. I dati di confronto sono sempre utili da mostrare, quindi se ti è stato fissato un obiettivo da raggiungere, mostra come lo hai superato in numero.
Ad esempio, “Superare l’obiettivo di acquisire 50 nuovi clienti in 3 mesi, acquisendo 100 nuovi account di clienti abituali in 8 settimane”.
Percentuali
Le percentuali possono essere utilizzate come parte di un argomento persuasivo. I reclutatori vogliono vedere che sei bravo a ottenere risultati. Che si tratti di aumentare la produttività , rispettare le scadenze, ridurre i costi o aumentare le vendite, mostrare come hai migliorato le cose di una certa percentuale può dimostrare che sai come fare le cose.
Per una piccola impresa con un budget limitato, il responsabile delle assunzioni sarà interessato a sapere che sei riuscito a tagliare il 20% sui costi di produzione, piuttosto che semplicemente “hai risparmiato all’azienda un po ‘di soldi”.
I numeri si traducono in risultati tangibili sul tuo CV. Potresti non essere abituato a usare i numeri nelle comunicazioni quotidiane, ma indicare cifre nel tuo CV è un ottimo modo per presentare i tuoi punti di forza.