in

Lottare per trovare un lavoro: motivazione per chi cerca lavoro

Quando la sveglia suona alle 7 del mattino di lunedì mattina, ti ritrovi a premere il pulsante snooze? Entra nel club! Migliaia di lavoratori in tutto il Regno Unito sono demotivati ​​grazie ai tagli alla spesa e all’inflazione.

E non sono solo i lavoratori in difficoltà in questo momento, ma anche le persone in cerca di lavoro si sentono giù per le loro prospettive. Quindi abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per rimanere motivati ​​quando si cerca un nuovo lavoro.

1. Diventa reale!

Niente ti rende più immotivato che sentirti un fallimento. Quindi, se sei attualmente al lavoro e stai cercando disperatamente un nuovo lavoro o sei disoccupato e desideroso di tornare sulla scala della carriera, assicurati che la tua ricerca di lavoro sia realistica.

Dai un’occhiata a quale stipendio dovresti puntare con il nostro strumento di verifica dello stipendio e vedi quanti lavori sono disponibili nel tuo campo con la ricerca di lavoro totaljobs.com . Potrebbero essere necessari alcuni mesi, o addirittura più tempo, per trovare lavoro e richiedere una serie di domande e colloqui prima di ottenere un nuovo lavoro. Non essere così duro con te stesso.

2. Tempo di ricompensa

Hai licenziato tre CV questa mattina? Hai avuto una chiamata per un colloquio ? Celebrare! Se sei a corto di soldi, una ricompensa può essere qualcosa come uscire per un caffè, fare una passeggiata al sole nel parco, o anche uscire per una pinta veloce al pub con un amico. Qualunque cosa ti aiuti a rilassarti.

3. Tienilo in prospettiva

Scoraggiato da tutti i cattivi titoli? Non ti biasimiamo! La cosa importante da ricordare è che i giornali amano le cattive notizie: dopotutto si vendono. Ma ci sono buone notizie là fuori per le persone in cerca di lavoro … Le lacune nelle competenze in settori come l’ingegneria e l’IT significano che ci sono più posti di lavoro che candidati, i lavori verdi stanno aprendo nuove opportunità e c’è un boom attuale di lavori temporanei e contratti a contratto … E questo è solo per i principianti!

4. Tutto lavoro e niente gioco …

… Fa di Jack un ragazzo noioso! Per evitare di diventare un Billy senza amici e di logorarti, ricorda di mantenere l’equilibrio tra la ricerca di un lavoro e il goderti la vita. Prenditi del tempo con la famiglia e gli amici e assicurati di non passare ore alla volta incollato a un computer, in cerca di lavoro. Niente minerà la tua motivazione più velocemente. Crea programmi realistici con pause e rispettali!

5. Pensa positivo

Qual è il punto, non lo capirò mai? Perché preoccuparsi, ci sono troppe persone in cerca di lavoro? Che perdita di tempo per fare domanda per quei lavori. Questi sono tutti pensieri che entrano naturalmente in tutte le nostre teste quando lottiamo per trovare un nuovo lavoro. Fermare! Questo ti farà solo sentire demotivato e ostacolerà la tua ricerca di lavoro. Considera ogni contraccolpo come una pratica, particolarmente vero per le interviste, e non lasciare che quel diavoletto insignificante sulla tua spalla ti convinca che non puoi andare avanti.

Segui i nostri consigli e potresti non accogliere i toni della tua sveglia ma non vorrai nasconderti sotto il piumone per l’intera giornata.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Esempio di annuncio di lavoro per dottore commercialista

Il viaggio di Jamie: rifacimento del CV