Segui questi 7 suggerimenti per aumentare le tue possibilità di fornire una presentazione di successo dell’intervista
Le interviste possono essere abbastanza snervanti, dall’assicurarsi che il proprio linguaggio del corpo non rimandi l’intervistatore alle prove delle domande comuni , c’è molta preparazione da fare.
Se ciò non fosse abbastanza spaventoso, alcuni datori di lavoro ora ti chiedono di fare una presentazione come parte del processo di intervista. È ora di leggere alcuni suggerimenti utili.
È ora di provare
Le prove non sono solo per gli attori , dahling, è fondamentale che ti prepari il più possibile per conquistare i nervi. Se devi fare una presentazione, ti verrà dato tutto il tempo per prepararti in anticipo e dovrai trarne il massimo. Dallo scrivere appunti e imparare il più possibile a memoria, alla pratica del tono della tua voce, c’è molto a cui pensare.
Preoccupato di poter perdere le parole una volta che sei di fronte all’intervistatore? Corrompi un amico con una tazza di tè e falli aiutare a mettere in pratica la presentazione finché non sei completamente sicuro.
L’apparenza è tutto
Ottieni il tuo aspetto giusto e il lavoro potrebbe essere tuo. Se sbagli, sei seduto sul mucchio dei rifiuti.
Quindi trova il tuo vestito più intelligente, dai ai capelli una spazzola e guarda al meglio. Dopotutto, non vuoi che un aspetto trasandato o una scarsa igiene lascino un impatto maggiore della tua presentazione.
Guida per ottenere l’immagine giusta
Come strutturare una presentazione
La struttura è la cosa più importante da ottenere se vuoi mantenere l’attenzione dell’intervistatore. Ma la buona notizia è che può essere abbastanza semplice da fare. La cosa fondamentale è non fare le chiacchiere. Scrivi la presentazione, imparala e calcola il tempo. A meno che non ti dicano diversamente, una presentazione del colloquio di lavoro non dovrebbe durare più di 10 minuti.
Inizia con un’apertura di base : fornisci una breve panoramica di cosa tratta la presentazione.
Elaborato : seguilo con i punti principali dell’argomento di cui stai parlando. Dividilo in punti numerati per dare la struttura della presentazione.
Fine : concludi con un breve riassunto e concludi in modo conciso.
Pronunciare. Il tuo. Parole. Propriamente
Sappiamo che sei nervoso e probabilmente vuoi finire la presentazione il più velocemente possibile, ma resisti alla tentazione di parlare troppo velocemente. Fai un respiro profondo e parla chiaramente. Non vuoi essere costantemente interrotto dal pannello chiedendoti cosa diavolo stai dicendo.
Sii visivo
Se qualcuno non ha fatto altro che parlarti per un’ora, è probabile che inizierai presto a sognare ad occhi aperti per pura noia, quindi mantieni l’attenzione dell’intervistatore essendo il più visivo possibile.
Perché non provare quanto segue?
- Distribuisci volantini della tua presentazione perché possano leggerli
- Usa un linguaggio del corpo aperto
- Non aver paura di gesticolare
- Usa un’elegante presentazione PowerPoint
Assicurati solo di non dettare le stesse linee dalle tue distribuzioni; ricorda, non stai leggendo un copione.
Altri suggerimenti per PowerPoint
Mantenere il contatto visivo
A nessuno piace essere ignorato e se questa fosse un’intervista faccia a faccia ti assicureresti che il tuo linguaggio del corpo fosse perfetto e di mantenere il contatto visivo per tutto il tempo per mantenere l’attenzione dell’intervistatore.
Questo non cambia solo perché stai facendo una presentazione; in effetti, è più importante in questo scenario continuare a spostare il contatto visivo per assicurarti di mantenere tutti coinvolti con ciò che stai dicendo …
Preparati per le domande
Solo perché stai facendo una presentazione, non pensare di aver abilmente evitato le domande dell’intervistatore. È probabile che chiedano di te E della tua presentazione, quindi preparati e assicurati di conoscere la tua presentazione a fondo e in primo piano.
Guida per rispondere a domande difficili
Domande frequenti sulle persone in cerca di lavoro
Dove posso trovare lavoro online?
Fai clic / tocca per trovare il lavoro giusto per te su Totaljobs
Dove trovare lavori “lavoro da casa”?
Fai clic / tocca per sfogliare migliaia di lavori in cui puoi lavorare da casa su Totaljobs
Come ricevere notifiche sugli ultimi lavori?
Fare clic / toccare per iscriversi alle e -mail di avviso di lavoro da Totaljobs
Quanto dovrei essere pagato?
Fai clic / tocca per confrontare il tuo stipendio attuale con lavori simili nella tua zona utilizzando il controllo salari di Totaljobs