in

Domande di intervista difficili

Molte persone intervistano pensando di poter semplicemente “farla finta”; dopo tutto, ci sono così tante potenziali domande che un intervistatore può porre che è quasi impossibile prevedere, giusto? Sbagliato! .

Certo, alcune domande saranno sempre una sorpresa, ma la maggior parte delle domande, comprese quelle difficili, può essere preparata.

Affrontiamo alcuni ostacoli per te, qui …

Quindi, parlaci di te

Spesso apre un’intervista: questa è una domanda e fa inciampare la maggior parte delle persone. Viene utilizzato principalmente come rompighiaccio per far scorrere la conversazione, ma non commettere l’errore di divagare. Invece, porta con te il tuo CV e scegli alcuni momenti salienti della tua carriera. Se questo è il tuo primo lavoro, spiega come le esperienze di vita ti hanno reso adatto alla posizione. NON passare più di 5 minuti a parlare!

Perché vuoi questo lavoro?

Hmm, uno complicato. Devi essere onesto ma non TROPPO onesto se il motivo è che il tuo capo è un incubo e odi i tuoi colleghi. Invece, parla degli aspetti positivi dell’annuncio di lavoro: cosa ti ha fatto saltare in aria e pensare “sì, sarei bravo in quello!” Questa è la tua occasione per spiegare!

Cosa non ti è piaciuto del tuo ultimo lavoro?

Di nuovo, evita la negatività. Gemiti sui datori di lavoro del passato e ti verrà presto mostrata la porta. Invece, parla delle frustrazioni del tuo ultimo ruolo che QUESTO lavoro potrebbe risolvere e inizia SEMPRE con un positivo. Ad esempio, ho davvero apprezzato il mio lavoro attuale e ho imparato molto e sono cresciuto come persona. Tuttavia, non mi è piaciuto che non ci fossero opportunità di promozione e so di essere pronto a fare il passo successivo nella mia carriera ‘.

Come rispondi alle critiche?

Non dire: “NON mi piacciono le persone che mi criticano!” Dì: “Accolgo con favore le critiche costruttive in quanto mi aiutano a imparare e migliorare nel mio lavoro. Nessuno è perfetto ma mi assicuro sempre che se sbaglio sia la prima e l’ultima volta ”.

Di cosa sei più orgoglioso nella tua vita lavorativa?

Questo può essere un puzzle! Vai al colloquio preparato con alcuni esempi dei tuoi successi e, se possibile, utilizza esempi per sostenerlo. Ad esempio, ho lavorato molto duramente per creare un nuovo sistema di archiviazione e ho vinto un premio per l’innovazione ai nostri Employee Awards. Il nuovo sistema aveva consentito al team di amministrazione di risparmiare 10 ore a settimana in risorse sprecate. “

Quali sono le tue debolezze?

Sì, questo arriva quasi SEMPRE! Non dare mai un negativo: sfacciato, sempre in ritardo, violento sono tutti no-no! Cerca anche di evitare l’ovvio “Sono un perfezionista” poiché è una risposta comune. Distinguiti dalla massa ed espandi la tua risposta, trasformando un negativo in positivo, ad esempio “A volte prendo troppo a cuore gli errori. Tuttavia, mi assicuro di imparare da loro e di non commettere mai più l’errore ‘.

Guarda i nostri punti deboli da dire nel modello del colloquio di lavoro !

Come rispondi allo stress e alla pressione?

Un datore di lavoro vuole sapere come sarai effettivamente in un luogo affollato e quanto sarai affidabile e calmo quando le cose andranno male. Fornisci esempi di volte in cui hai rispettato scadenze difficili o gestito persone difficili.

Perche tu?

Questa è spesso una domanda conclusiva e ti dà la possibilità di distinguerti … Parla della tua esperienza e capacità, ma anche di TE come persona: il tuo atteggiamento, i tuoi interessi e il motivo per cui sei particolarmente adatto al lavoro. Vendi, vendi, vendi! Se non sei sicuro di farlo, consulta la nostra guida su come commercializzarti

Domande frequenti sulle persone in cerca di lavoro

Dove posso trovare lavoro online?

Fai clic / tocca per trovare il lavoro giusto per te su Totaljobs

Dove trovare lavori “lavoro da casa”?

Fai clic / tocca per sfogliare migliaia di lavori in cui puoi lavorare da casa su Totaljobs

Come ricevere notifiche sugli ultimi lavori?

Fare clic / toccare per iscriversi alle e -mail di avviso di lavoro da Totaljobs

Quanto dovrei essere pagato?

Fai clic / tocca per confrontare il tuo stipendio attuale con lavori simili nella tua zona utilizzando il controllo salari di Totaljobs

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come accettare un’offerta di lavoro

Chi può essere un riferimento al personaggio?