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8 modi per fare una buona impressione sul lavoro

Non sottovalutare mai quanto sia importante fare una buona impressione sul lavoro. Quando il tuo capo ei tuoi colleghi si rendono conto di poter contare su di te per fare un ottimo lavoro, probabilmente inizierai a ricevere maggiori responsabilità. Ciò, a sua volta, può portare a promozioni e aumenti.

Usa l’etichetta corretta sul posto di lavoro

Usare l’etichetta corretta in ufficio ti aiuterà a fare una buona impressione sul tuo capo. Può sembrare semplice finché non ti rendi conto che molte persone dimenticano le loro maniere.

Ad esempio, se ti è permesso usare un telefono cellulare al lavoro, assicurati che non sia una distrazione per te o per nessun altro. C’è anche una grande differenza tra e-mail personali e professionali. Conoscere le basi dell’etichetta della posta elettronica sul posto di lavoro .

Inoltre, quando pranzi fuori con il tuo capo, colleghi o clienti, devi comportarti al meglio.

Affronta i tuoi errori

Se non l’hai già fatto, prima o poi commetterai un errore sul lavoro. Potrebbe anche essere grande. Succede a tutti. Il modo in cui gestisci l’errore influenzerà l’opinione del tuo manager su di te molto più dell’errore stesso.

La prima cosa che dovresti fare è ammettere cosa è successo. Non ignorare il tuo errore e non cercare di dare la colpa a qualcun altro. Invece, assumiti la piena responsabilità e poi trova un modo per correggere il tuo errore. Anche se il tuo capo potrebbe essere turbato dal fatto che hai commesso un errore in primo luogo, almeno riconoscerà che hai fatto tutte le cose giuste quando hai risposto.

Chiama i malati per lavorare quando dovresti

Pensi che venire a lavorare quando sei malato invece di restare a casa impressionerà il tuo capo? Hai torto. I capi ragionevoli sanno che i dipendenti malati non sono solo improduttivi, ma possono anche diffondere germi in ufficio. A che serve se un intero staff deve prendersi una giornata di malattia?

Se hai la febbre o pensi che la tua malattia possa essere contagiosa, prenditi un giorno libero. Puoi recuperare il tuo carico di lavoro quando torni al lavoro o, se ti senti all’altezza, fare un po ‘di lavoro da casa se il tuo datore di lavoro lo consente.

Vieni in una crisi

Quando si verifica una crisi inaspettata sul lavoro – il ristoratore salta la città prima di una grande conferenza che la tua azienda sta ospitando o un computer si blocca – chi farà una migliore impressione sul capo: il datore di lavoro che va nel panico o quello che entra in azione per risolvere il problema ? Impara come affrontare le crisi sul posto di lavoro in modo rapido ed efficace.

Un modo per farlo è immaginare scenari diversi e escogitare piani per reagire a ciascuno di essi. Quindi, se mai dovesse accadere un imprevisto, sarai completamente pronto ad affrontarlo.

Evita argomenti controversi

I capi tendono ad apprezzare quando i loro luoghi di lavoro sono calmi. Chi può biasimarli? Quando i dipendenti lavorano insieme in modo armonioso, possono concentrarsi sul proprio lavoro.

Evita di avviare conversazioni su argomenti che mettono le persone a disagio e potrebbero persino portare a discussioni. Evita di parlare di politica o religione, per esempio.

Vestiti in modo appropriato

Segui sempre il codice di abbigliamento della tua organizzazione. La maggior parte delle aziende non richiede più ai dipendenti di indossare abiti da lavoro per lavorare, ma è comunque essenziale avere un aspetto ordinato e pulito.

Se puoi indossare jeans e magliette, assicurati che siano in buone condizioni. Anche le tue scarpe dovrebbero essere in buone condizioni. Di solito non puoi sbagliare se segui l’esempio del tuo capo quando scegli il tuo abbigliamento da lavoro.

Rispetta i tuoi colleghi

Quando i colleghi si rispettano a vicenda, di solito vanno d’accordo e poche cose sono più importanti per un capo di così. Nessuno vuole che i propri dipendenti litigino.

Evita sempre di agire in modo incivile nei confronti dei tuoi colleghi. Sii puntuale al lavoro, soprattutto se stai sollevando qualcuno dal suo turno. Non prendersi mai il merito del lavoro di un’altra persona. Condividi sempre il carico di lavoro. Chiediti scusa se riesci a offendere il tuo collega.

Rappresenta bene la tua azienda a conferenze e riunioni

Quando partecipi a una conferenza o a un grande incontro di lavoro per conto del tuo datore di lavoro, è tuo compito fare una buona impressione. Si rifletterà bene sulla tua organizzazione e il tuo capo apprezzerà i tuoi sforzi.

Vestiti in modo appropriato e fai rete con gli altri partecipanti. Assicurati di riportare le informazioni da condividere con il tuo capo e i colleghi se non hanno potuto partecipare alla riunione.

Tags: carriera
Redazione

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