Sapere come creare un elenco puntato in Excel può aiutarti a organizzare i punti chiave o i passaggi nelle istruzioni.
La creazione di elenchi puntati in Excel non è semplice come in Word. Non c’è alcun pulsante elenco puntato nell’interfaccia utente della barra multifunzione, quindi come puoi aggiungerli a un foglio di calcolo? Fortunatamente, non è necessario un pulsante diretto per poter creare un elenco puntato in Excel.
Un foglio di calcolo Excel è già un elenco enorme. Quindi, tutto ciò che devi aggiungere ad esso per creare un elenco puntato sono i punti elenco. In questo articolo vengono illustrati i metodi 7 per la creazione di un elenco puntato in Excel.
Il modo più semplice per creare un elenco puntato consiste nell’utilizzare il tasto Alt per aggiungere un carattere elenco puntato in una cella. Se si tiene premuto il tasto Alt e si immette il codice Numpad, il codice verrà convertito in un simbolo.
Quando digiti i numeri in queste scorciatoie, assicurati di utilizzare il tastierino numerico sulla tastiera. Se vuoi saperne di più sui codici Alt, leggi il nostro articolo sui simboli che puoi aggiungere con il tasto alt.
Se hai un laptop senza tastierino numerico, potresti essere in grado di attivare Bloc Num per emularne uno. Non tutti i laptop hanno questa chiave. Se il tuo ne ha uno, di solito sarà su uno dei tasti funzione.
Puoi premere Maiusc + Bloc Num o Fn + Bloc Num per attivare il tastierino numerico sulla tastiera del tuo laptop. Alcune lettere sul lato destro della tastiera cambieranno quindi funzione e fungeranno da tastierino numerico. Se riscontri problemi con l’attivazione del tastierino numerico, leggi la nostra guida completa su come abilitare Numpad su Windows.
I seguenti metodi ti mostreranno come inserire punti elenco nelle celle senza utilizzare le chiavi numeriche. Quindi, se non hai accesso al Numpad, puoi utilizzare questi metodi senza preoccupazioni.
Se non si dispone di un tastierino numerico sulla tastiera o si sono dimenticate le scelte rapide da tastiera per i punti elenco, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Simbolo. La finestra di dialogo Simbolo (Symbol) consente di inserire simboli direttamente nelle celle senza dover utilizzare alcuna scorciatoia.
Se hai problemi a trovare l’icona del proiettile tra gli altri simboli, puoi usare i codici dei simboli del proiettile. Per aggiungere simboli di punti elenco, digitare il relativo codice esadecimale:
Utilizzando il quadratino di riempimento, è possibile creare rapidamente un elenco puntato in altre celle della stessa colonna.
Questo ripeterà il punto elenco in tutte le celle selezionate. Se hai intenzione di creare un elenco con questi punti elenco, leggi il nostro articolo su come creare un elenco personalizzato in Excel per ottenere un buon vantaggio.
Per creare un lungo elenco puntato, è possibile utilizzare un formato numerico personalizzato per aggiungere punti elenco agli elementi più rapidamente. Con questo, è possibile creare un nuovo formato di cella con un punto elenco.
Il nuovo Tipo appena creato verrà salvato come nuovo formato, in modo da poterlo selezionare dall’elenco Tipo la prossima volta che si desidera creare un elenco puntato. Questo aggiungerà automaticamente punti elenco alle celle.
Poiché Excel consente di passare alla cella successiva ogni volta che si preme INVIO, non è possibile digitare più righe in una cella premendo INVIO.
Digitare più righe in una cella in Excel è più semplice se si preme ALT + INVIO. Usiamo questo trucco per inserire un elenco puntato in una singola cella.
Se si utilizza Microsoft Word o un altro elaboratore di testi, è possibile copiare e incollare elenchi puntati in un foglio di calcolo di Excel da Word.
Esistono due modi per eseguire questa operazione: è possibile incollare l’intero elenco in una singola cella o incollare ogni elemento in una cella separata. Per avere l’intero elenco in una singola cella di Excel:
Se si desidera incollare gli elementi dell’elenco puntato in celle separate, eseguire la stessa operazione, ma invece di fare doppio clic sulla cella, è sufficiente fare clic su di essa una volta e incollare l’elenco.
Per aggiungere punti elenco a più celle contemporaneamente, è possibile utilizzare la funzione CHAR. Prende un codice e visualizza il carattere corrispondente a quel codice nella tua cella.
Lavoreremo con i codici in Windows. (I codici dei caratteri su un Mac sono diversi, ma la funzione CHAR è la stessa).
È possibile utilizzare il metodo seguente per immettere caratteri di punti elenco solidi in più celle in Excel per Windows:
=CHAR(149)
Tutte le celle selezionate hanno un carattere di proiettile solido. Per utilizzare questo metodo, è necessario inserire il testo per ogni elemento puntato nella colonna a destra dei punti elenco, come illustrato di seguito.
È inoltre possibile creare un elenco puntato in una colonna utilizzando la funzione CHAR in una formula. Questo metodo è utile per creare elenchi puntati quando si dispone già di un elenco di elementi in un’altra colonna senza punti elenco.
=CHAR(149)&" "&C3
La formula concatena un carattere proiettile solido, uno spazio e il valore della cella con lo stesso nome (C3 nel nostro esempio). Se lo desideri, puoi inserire più di uno spazio tra le virgolette.
Una volta rilasciato l’handle di riempimento automatico, copierà la formula nelle celle seguenti e verrà visualizzato l’elenco puntato.
Lo svantaggio di questo metodo finora è che non sarai in grado di modificare direttamente il contenuto dell’elenco puntato. Poiché si tratta di una formula che fa riferimento a un’altra cella, sarà necessario modificare il riferimento. Anche la cella di riferimento stessa dovrà rimanere nel foglio dati poiché la formula ne avrà bisogno.
Il modo più semplice per superare questo problema è convertire la formula in valori:
Windows viene fornito con alcuni tipi di carattere speciali che sono solo simboli, come Wingdings e Webdings. Questi font includono alcuni simboli che fanno bei proiettili. Creiamo un elenco puntato usando il font Wingdings:
Per utilizzare questo metodo, è necessario posizionare i caratteri elenco puntato in celle separate nella colonna a sinistra dell’elenco. Quindi, espandere la colonna fino alla larghezza dei punti elenco. Non è possibile avere due tipi di carattere per cella in Excel.
Con il font Wingdings, puoi scegliere tra più simboli di proiettili utilizzando la funzione CHAR. Nell’immagine seguente vengono visualizzati i valori della funzione CHAR per vari caratteri elenco puntato.
Tenere presente che se si desidera utilizzare la funzione CHAR con il carattere Wingdings, è necessario digitarlo in un carattere non simbolico e quindi modificare il tipo di carattere delle celle in Wingdings.
Solo perché Excel non ha un pulsante elenco puntato non significa che non sia possibile crearne uno. Ora conosci molti metodi per creare un elenco puntato in Excel, quindi se uno non funziona, puoi usare gli altri.
Gli elenchi puntati non sono tutto ciò che c’è negli elenchi di Excel, però. Ci sono altri tipi di elenco, ed è un certo vantaggio padroneggiarli pure.
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