6 modi per correggere l’arresto anomalo o il blocco dello zoom
Stai cercando di ospitare o partecipare a una riunione Zoom e il software si blocca o si blocca? Abbiamo le soluzioni di cui hai bisogno.
C’è una ragione per cui così tante persone usano Zoom per ospitare riunioni audiovisive: il più delle volte funziona senza intoppi. Occasionalmente, tuttavia, Zoom può essere riprodotto. Il software può bloccarsi o bloccarsi inaspettatamente, forse immediatamente all’avvio, quando si partecipa a una riunione o in momenti apparentemente casuali.
L’arresto anomalo o il blocco dello zoom è comprensibilmente frustrante, soprattutto se è necessario partecipare a una chiamata importante sensibile al tempo. Ma non preoccuparti, siamo qui per farti sistemare. Segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi a sua volta e gli arresti anomali e i blocchi di Zoom saranno un ricordo del passato.
1. Controlla lo stato del servizio di Zoom
Mentre il problema probabilmente risiede nel software Zoom o nel tuo sistema operativo, c’è la possibilità che i sistemi di Zoom stiano soffrendo. Per verificarlo rapidamente, vai alla pagina Stato zoom. Questo ti dice lo stato di ogni componente Zoom e se è “Operativo”.
Controlla i componenti pertinenti come Conference Room Connector, Zoom Meetings e Zoom Video Webinar. Se si tratta di “Prestazioni compromesse” o “In manutenzione”, indica un problema e ciò potrebbe causare il blocco o l’arresto anomalo di Zoom.
Sotto l’elenco dei componenti, troverai informazioni complete su qualsiasi problema in corso, incluso un tempo di risoluzione se noto. Se Zoom subisce un’interruzione, attendi fino a quando non viene risolta prima di tentare la chiamata.
2. Aggiorna Zoom
Zoom aggiorna spesso il suo client per offrire nuove funzionalità e correzioni di bug. Potrebbe essere che l’arresto anomalo e il congelamento siano il risultato di un problema tecnico del software. Con un po ‘di fortuna, Zoom è stato informato del problema e ha rilasciato un aggiornamento per risolverlo.
Normalmente, il client Zoom dovrebbe verificare la presenza di aggiornamenti all’avvio, ma è anche possibile guardare manualmente. A tale scopo, seleziona la tua immagine del profilo in alto a destra, quindi fai clic su Controlla aggiornamenti. Se è disponibile un aggiornamento, verrà scaricato. Al termine, fare clic su Aggiorna per installarlo, quindi Zoom verrà riavviato automaticamente.
Se il processo di aggiornamento non riesce per qualsiasi motivo, disinstallare Zoom dal sistema (tasto Windows + I > Apps > Apps & features), quindi scaricare nuovamente il client dall’Area download Zoom.
3. Disabilita l’accelerazione hardware
Per impostazione predefinita, Zoom utilizza le risorse hardware per migliorare le prestazioni. Questo è chiamato accelerazione hardware. Tuttavia, in alcuni casi, l’accelerazione hardware può causare l’arresto anomalo del client. Vale la pena disabilitarlo come test.
Per disabilitare l’accelerazione hardware su Zoom:
Seleziona la tua immagine del profilo in alto a destra.
Fai clic su Impostazioni.
Nel menu a sinistra, seleziona Video.
Fai clic su Avanzate.
Sotto Usa accelerazione hardware per, deseleziona tutte le opzioni.
Se questo non fa alcuna differenza, vai avanti e riattiva l’accelerazione hardware; finché non è la fonte di alcun problema, è una buona funzionalità da usare.
4. Cambia il tuo dispositivo video / audio
Prova a cambiare la fotocamera e la sorgente del microfono a turno, per vedere se uno di questi dispositivi è la fonte di zoom che si blocca o si blocca. Per fare ciò, seleziona la tua immagine del profilo in alto a destra, fai clic su Impostazioni e vai su Video e Audio. Utilizzare i relativi menu a discesa per modificare il dispositivo.
Potresti scoprire che Zoom non ti consente di accedere alla scheda Video. Al contrario, la finestra delle impostazioni si blocca, quindi si arresta in modo anomalo e viene visualizzata una finestra di errore che dice Zoom chiuso in modo imprevisto. Non importa quante volte ci provi, otterrai lo stesso errore.
Questo non è in realtà un problema di Zoom, ma piuttosto uno con Windows, e può accadere quando si utilizza una webcam esterna che non è sempre collegata. Prova un altro software di videoconferenza come Google Meet e accadrà una cosa simile. Per ovviare a questo problema, collega la tua webcam esterna prima di avviare Zoom. Dovresti quindi essere in grado di accedere alla schermata delle impostazioni e, se necessario, modificare il dispositivo.
Ancora senza fortuna? Segui la nostra guida per quando la tua webcam non funziona su Windows.
5. Aggiorna i tuoi driver audio / video
Hai aggiornato Zoom, ma non dimenticare i driver per la tua webcam. È inoltre necessario assicurarsi che i driver audio di Windows siano aggiornati. I driver obsoleti possono causare problemi di compatibilità e potrebbero essere il motivo per cui Zoom si blocca o si blocca.
Speriamo che Windows Update catturi automaticamente questi driver per te (tramite il tasto Windows + I > Update & Security > Windows Update), anche se non è garantito. Per ricontrollare, visitare il sito Web del produttore del dispositivo e cercare i driver più recenti, quindi scaricarli e installarli.
Al contrario, forse i tuoi problemi di zoom sono iniziati dopo aver aggiornato i driver. In questa circostanza, è necessario ripristinare i driver a una versione precedente in cui non si sono verificati problemi. Per assistenza, consulta la nostra guida su come eseguire il rollback dei driver in Windows.
6. Disabilita i programmi in conflitto
Anche se Zoom dovrebbe giocare bene con altri programmi sul tuo sistema, potresti scoprire che qualcosa sta inaspettatamente causando l’arresto anomalo o il blocco di Zoom. Dovresti dare un’occhiata a tutti i tuoi processi in esecuzione e chiudere quelli che non ti servono; in particolare quelli che potrebbero utilizzare la fotocamera o la webcam in background, come altri software di conferenza o chat.
Usa Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager e passare alla scheda Processi. Evidenzia tutte le app e i processi in background che non ti servono a turno e fai clic su Termina attività.
Curiosamente, l’utilità gratuita di Windows PowerToys è nota per causare problemi con Zoom, in particolare il modulo Video Conference Mute. Dovresti disabilitarlo se hai PowerToys (non è un’utilità predefinita di Windows). Per fare ciò, avvia PowerToys, passa alla scheda Audio videoconferenza dal menu a sinistra e disattiva la funzione.Riavvia Zoom dopo averlo fatto.
Ospita e partecipa a riunioni Zoom senza sforzo
Tutto bene, uno dei passaggi per la risoluzione dei problemi sopra ha risolto il tuo problema con il blocco o l’arresto anomalo di Zoom. In caso contrario, è necessario contattare direttamente il team di supporto di Zoom o l’amministratore di sistema se si esegue Zoom tramite una licenza aziendale o didattica.
Il crash e il congelamento non sono gli unici problemi di Zoom che potresti incontrare. Una connessione Internet dubbia può causare ritardi, una scarsa sicurezza della stanza può causare Zoombooming e l’eco audio può verificarsi se si dispone di un auricolare economico. Prima di iniziare una riunione, assicurati di aver testato tutto funziona; non vuoi essere scoperto.
- Sviluppatore Frontend/Node.js con esperienza nella realizzazione di componenti per applicazioni web. - Esperienza pregressa in Angular o React -Almeno…
Esperienza consolidata nella programmazione ABAP (almeno 3 anni) Conoscenza approfondita delle interfacce Web Services (SOAP, REST). Esperienza su progetti legati…