Le reazioni emoji slack possono aiutarti a essere più produttivo e divertirti un po ‘di più. Ecco alcuni modi creativi per usarli.
Usiamo emoji nei messaggi di testo, nelle e-mail e oltre. Perché non usarli in Slack? In effetti, la libreria di emoji Slack è una delle migliori funzionalità presenti all’interno dell’app.
Tuttavia, se stai ancora semplicemente usando emoji (o reacjis come Slack ama chiamarli) per aggiungere fascino ai tuoi messaggi Slack, ci sono così tanti altri usi che dovresti conoscere.
Per prima cosa, per trovare i tuoi emoji all’interno di Slack, cerca l’icona della faccina sorridente sotto la finestra di messaggio. Qui troverai tutti gli emoji disponibili e i tuoi emoji personalizzati.
Ora che sai dove trovare le tue emoji, immergiamoci in sei modi creativi per usarle per comunicare in Slack.
Se usi Slack come principale metodo di comunicazione, ci sono alcuni messaggi che sono semplicemente più importanti di altri.
Ad esempio, forse hai una domanda su un progetto a cui devi rispondere immediatamente. Oppure, forse hai bisogno di input del team su dove tutti vogliono ordinare la pizza durante la riunione della prossima settimana.
Prova ad avviare il messaggio Slack con un’emoji a livello di priorità. Ad esempio, è possibile utilizzare :red_circle: per indicare un messaggio ad alta priorità o :white_circle: per priorità bassa.
Nella sede centrale di Slack, uno dei modi unici in cui usano gli emoji è rispondere a un’attività all’interno di un canale Slack con un’emoji personalizzata con il volto di un membro del team. Sì, la loro faccia.
Lo fanno per mostrare chi avrà compiti specifici o con chi dovrebbe essere comunicato quando sorgono domande su argomenti specifici. Divertente, vero?
Uno dei modi più semplici per utilizzare gli emoji è condividere che hai letto o ricevuto un messaggio. Ciò è particolarmente importante per gli annunci del team o i messaggi generali.
Ad esempio, puoi usare :thumbsup: o :ok_hand: per mostrare che comprendi o leggi un messaggio. Ad alcuni utenti di Slack piace persino usare :spock-hand:.
Lavorare da remoto può essere solitario. Questo è particolarmente vero se stai attraversando momenti difficili o stai lottando con un progetto di lavoro frustrante. Tuttavia, puoi utilizzare alcuni suggerimenti e strumenti per sconfiggere la solitudine del lavoro a distanza.
Detto questo, quando i tuoi compagni di squadra condividono le loro lotte, un’emoji Slack a volte è tutto ciò di cui hai bisogno per mostrare il tuo supporto. Ad esempio, puoi usare l’emoji :p eople_hugging: per mostrare che ti interessa. O, forse: muscolo: per ispirarli ad andare avanti.
C’è un tipo specifico di messaggio che invii spesso? Ad esempio, potresti condividere aggiornamenti dei clienti o nuovi progetti ogni giorno.
Un ottimo modo per semplificare i messaggi è assegnare emoji a questi tipi di messaggi specifici. Quindi, avvia il messaggio con l’emoji scelta. I tuoi compagni di squadra saranno avvisati del tipo di messaggio che stanno per leggere o potranno decidere di impostare un promemoria se non hanno il tempo di scavare in quel momento.
Ad esempio, prova a usare :tada: per prefare le vittorie della squadra. Oppure, :arrow_double_up: per prefare gli aggiornamenti del progetto.
“Ehi, riesci a trovare quel documento cliente per me?” Questo è solo un esempio delle attività rapide che ti potrebbero essere chieste di fare tramite Slack.
Puoi condividere che hai completato un’attività reagendo con un rapido :white_check_mark:. In alternativa, mostra che stai lavorando a un’attività reagendo con :speech_balloon:.
Questo è solo graffiare la superficie di ciò che puoi fare con emoji e reacjis all’interno di Slack. La chiave? Sii creativo. Quale messaggio, risposta o reazione di Slack puoi sostituire con una semplice emoji?
(Adnkronos) - Questa sera, sabato 22 febbraio, su Rai 1, torna 'Ora o mai più' con Marco Liorni. Lo show…
(Adnkronos) - Sesto giorno di attacchi Ddos da parte di hacker attivisti russofoni. A quanto si apprende, il gruppo NoName057…
(Adnkronos) - "Papa Francesco ha riposato bene". Lo fa sapere il Vaticano in una riga di aggiornamento sulle condizioni del…
Le recenti modifiche al Codice della Strada mirano a ridurre gli incidenti More
(Adnkronos) - Francesco Occhiuto, figlio del senatore ed ex sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e nipote del presidente della Regione…
(Adnkronos) - Incidente mortale nel Barese. A mezzanotte, sulla strada provinciale 82, tra Acquaviva delle fonti e gioia del Colle…