5 Suggerimenti per Google Keep esperti per gli studenti
Google Keep è uno strumento versatile per prendere appunti per tutti. Ecco alcuni modi intelligenti in cui gli studenti possono usarlo ogni giorno.
La vita di uno studente può essere molto impegnativa e spesso viene lasciata destreggiarsi tra molti compiti contemporaneamente. La tecnologia si è fortunatamente sviluppata abbastanza da aiutare gli studenti a rimanere organizzati in mezzo a tutto il caos della loro vita. Uno di questi preziosi strumenti è Google Keep. È anche gratuito da usare, il che è eccellente considerando quanto puoi fare con esso.
Google Keep ha molte funzionalità che possono rendere la vita di uno studente più facile che potrebbero non conoscere. Eccone cinque e come puoi usarli.
1. Salvare un disegno come nota
Google Keep semplifica la creazione di un disegno per una nota. Questo può essere utile quando si desidera scrivere una formula complicata, disegnare un progetto o qualsiasi altra cosa che possa essere difficile da ricreare su una tastiera. Google Keep è disponibile sul Web, come estensioni del browser e come app mobile per iOS e Android.
Come creare un disegno come nota
Apri la scheda Note su Google Keep dalla barra laterale sinistra.
In alto, selezionate Nuova nota con disegno. Ha un’icona che sembra un pennello.
Creare il disegno facendo clic e trascinando.
Al termine, fare clic su Indietro per salvare automaticamente il disegno.
Ora dovresti trovare il tuo disegno nella pagina delle note.
2. Condividi note
Avere una pagina di appunti condivisa con quelli del tuo gruppo di studio può essere molto utile, specialmente durante gli esami. Con Google Keep, puoi creare e condividere note con i tuoi compagni di studio. Puoi anche aggiungerli come collaboratori in modo che possano facilmente aggiungere anche le loro note al documento.
Come condividere le note con i compagni di classe
Selezionare la nota che si desidera condividere. Assicurati di essere nella scheda Note.
Nella barra degli strumenti in basso, seleziona il pulsante collaboratore. Avrà un’icona di una persona con un + su di esso.
Il tuo nome e la tua e-mail dovrebbero essere visualizzati come proprietario. Quindi, sotto di esso, digita l’e-mail della persona con cui desideri condividere le note.
Premere Salva. Quella persona può ora accedere alle note e anche aggiungere al documento.
3. Trascrivi il testo da un’immagine di un libro di testo
Alcuni studenti imparano meglio scrivendo appunti in classe. Ma è bello avere quelle note sul computer in modo da poterle accedere ovunque. Quindi, se hai pagine di note che vuoi sul tuo computer ma non vuoi digitarle, questo è lo strumento perfetto per te.
Google Keep trascrive il testo di un’immagine utilizzando il riconoscimento ottico dei caratteri e lo inserisce nelle note. Puoi farlo con le tue note e anche con presentazioni e libri di testo. Questo strumento semplifica l’inserimento di tutte le note su un argomento in un unico posto. Quindi, sia che tu voglia copiare un paragrafo dal tuo libro di testo, una presentazione o i tuoi appunti, scatta semplicemente una foto e Google Keep farà il resto.
Come trascrivere il testo da un’immagine
Nella sezione Note di Google Keep, seleziona Nuova nota con immagine.
Carica l’immagine che desideri trascrivere.
Nella barra degli strumenti in basso, fai clic sui tre punti etichettati Altro.
Seleziona l’opzione Prendi testo immagine.
Una trascrizione del testo dall’immagine apparirà ora nella casella di testo sotto l’immagine.
4. Crea note vocali in classe
È difficile raccogliere tutto ciò che un professore dice in una lezione o in un gruppo di studio. È qui che le note vocali sono utili. Le note vocali registrano i suoni intorno a te e poi trascrivono ciò che è stato detto in tempo reale. In questo modo, puoi rivedere ciò che è stato detto in classe in seguito.
Tieni presente che puoi utilizzare questa funzione solo sull’app Google Keep per dispositivi mobili sul telefono.
Come registrare una nota vocale
Apri l’app Google Keep e seleziona l’icona del microfono nella parte inferiore dello schermo. La registrazione e la trascrizione inizieranno non appena si preme quel pulsante.
La registrazione si interromperà quando c’è una lunga pausa nel suono o quando lo interrompi.
Keep ora salverà la registrazione vocale e la trascrizione nelle tue note. Ricorda che la trascrizione potrebbe non essere completamente accurata e potrebbe essere necessario tornare indietro e apportare alcune correzioni in seguito.
5. Utilizza Google Keep come elenco di cose da fare
La vita di uno studente è impegnata e piena di compiti. Tra lavoro, lezioni e compiti, è facile perdere traccia di tutto ciò che deve essere fatto. Per fortuna, Google Keep semplifica la creazione di elenchi di cose da fare, la loro ricerca e l’impostazione di promemoria.
Come creare una lista di cose da fare
Nella sezione Note di Google Keep, seleziona l’opzione Nuovo elenco.
Digitare ogni attività in Voce di elenco.
Se vuoi rendere l’elenco delle cose da fare facile da trovare, seleziona Pin note in alto a destra della nota.
È inoltre possibile configurare promemoria per assicurarsi che le attività vengano eseguite. Configuralo facendo clic su Ricordami in basso a sinistra della casella. L’icona sarà una piccola campana.
Quindi, imposta il giorno e l’ora che desideri ti vengano ricordati.
Google Keep ha altre funzioni come liste di controllo e promemoria sulla posizione per aiutarti a creare elenchi di cose da fare più efficaci.
Google Keep ha altri trucchi nella manica
Google Keep è pieno di funzionalità intelligenti ma semplici che semplificano l’apprendimento e l’organizzazione per gli studenti. Si rivolge anche a diversi stili di apprendimento. Ad esempio, se impari ad ascoltare meglio e non vuoi preoccuparti di prendere appunti, la funzione di nota vocale sarà utile. Se non vuoi copiare tutto nel tuo libro di testo, puoi risparmiare tempo usando lo strumento di trascrizione del testo da uno strumento immagine.
Una delle parti migliori di Google Keep è che è disponibile gratuitamente per tutti. Puoi scaricare le app per Android o iOS o accedere alla versione web. Indipendentemente dal dispositivo, Google Keep può aiutarti a rimanere organizzato.