Se non stai già utilizzando una docking station per laptop, ora è il momento di apportare la modifica. Ecco perché.
Le docking station per laptop sono utili in varie situazioni. Se ti sei appena procurato un laptop sottile nuovo di zecca, è probabile che un amico ti abbia suggerito di procurarti una docking station per laptop.
Le docking station possono essere costose e, come tali, potresti chiederti se vale la pena ottenerle in primo luogo. Se ti trovi in questa situazione, ecco cinque motivi per cui dovresti usare una docking station per laptop.
I laptop moderni sono diventati più sottili e più portatili, ma a scapito di includere meno porte rispetto al passato. Considera il MacBook Air M1 come esempio. Costa un enorme $ 999 e offre solo tre porte: due porte USB Type-C per la ricarica e il trasferimento dei dati e un singolo jack per cuffie da 3,5 mm.
E non è solo il MacBook Air. Altri produttori di laptop stanno facendo lo stesso per rendere i loro dispositivi il più leggeri possibile. Naturalmente, i laptop vengono spediti con varie porte, ma a seconda del tuo lavoro specifico, potresti aver bisogno di più di quello che è disponibile.
È qui che entra in gioco una docking station. Utilizzando solo una singola porta del laptop, una docking station consente di disporre di un’ampia gamma di porte che è possibile utilizzare per collegare un’ampia varietà di dispositivi. Prendi il dock Anker PowerExpand Elite 13-In-1 Thunderbolt 3 come esempio. Essendo una delle migliori docking station per laptop disponibili, una singola connessione consente di disporre di 12 porte downstream per le periferiche. È impossibile immaginare un laptop con 12 porte pronte all’uso!
Mentre i laptop sono convenienti per la loro portabilità, non sono ergonomici. Se hai intenzione di utilizzare il tuo laptop come macchina da lavoro principale, dovresti renderlo ergonomico. È possibile ottenere questo risultato collegando un paio di periferiche al laptop utilizzando una docking station.
È necessario disporre di una tastiera e di un mouse esterni al livello più semplice. E mentre il tuo laptop ha il supporto Bluetooth, non dovresti usare una tastiera Bluetooth. Quindi, per ottenere i migliori risultati, è necessaria una connessione cablata e quindi una docking station. Naturalmente, avere una docking station è solo una cosa. C’è di più che va nel rendere ergonomica una configurazione.
Se utilizzi il tuo laptop come dispositivo di lavoro principale e come computer di casa, apprezzerai la comodità di una docking station. Supponendo che tu abbia un paio di periferiche che devi collegare al tuo laptop in anticipo, una docking station assicura che non sia necessario collegare tutti i dispositivi.
Devi collegare quell’unico cavo dalla docking station e sei pronto per partire. Tuttavia, per godere appieno di questo vantaggio, è necessario disporre di una docking station sia a casa che in ufficio. Ti farà risparmiare così tante seccature.
Con USB Type-C sulla strada per diventare l’unica porta per governarli tutti, collegare il laptop a dispositivi più vecchi con porte obsolete è diventato un problema. Ma, con una docking station per laptop, questo non è un problema. Se, ad esempio, hai un MacBook Apple M1, puoi continuare a utilizzare il tuo vecchio monitor con una porta VGA o DVI semplicemente acquistando una docking station con queste porte.
È inoltre possibile utilizzare una docking station per accedere e utilizzare porte moderne come HDMI, che stanno diventando difficili da trovare poiché i produttori continuano a ridurre le dimensioni dei loro laptop. Mentre le docking station possono essere costose, saranno un’opzione migliore rispetto allo sperpero di denaro su un altro dispositivo. E come noterai, i dispositivi con le ultime porte costano molto di più.
I desktop sono le macchine per la produttività definitiva. Ma non devi necessariamente acquistarne uno se hai una docking station. Una docking station estende le funzionalità del tuo laptop, ottenendo un’esperienza simile a quella del desktop.
È possibile collegare un monitor esterno, avere la memoria esterna, collegare la scheda SD e micro SD, avere un mouse e più dispositivi collegati contemporaneamente. Non sarà necessario acquistare un computer desktop con tale configurazione.
Con tutti i motivi considerati, è giunto il momento di prendere in considerazione l’idea di ottenere una docking station per laptop. Per ricapitolare, le docking station per laptop aggiungono più porte al laptop, aiutano a ottenere una stazione di lavoro ergonomica con il laptop, garantiscono la comoda transizione tra ambienti domestici e aziendali e consentono di collegare dispositivi meno recenti con porte obsolete.
Infine, le docking station aiutano a colmare il divario tra laptop e desktop in termini di funzionalità, quindi non è necessario acquistarne una.
Analisi approfondita del contratto part-time e delle sue opportunità nel mercato del lavoro More
Con 30 milioni di euro, il Fondo Morosità Incolpevole offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economica. More
Scopri le nuove regole per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni italiane. More
Scopri come affrontare il concorso DSGA 2024-2025 con strategie e risorse efficaci. More
Scopri come funziona la tredicesima statale e il nuovo bonus Natale per il 2024. More
Un nuovo accordo per il ricambio generazionale e il welfare aziendale di Banco BPM. More