Questi modelli di e-mail gratuiti ti assicurano di seguire le regole e i formati non detti delle e-mail sul posto di lavoro pur essendo educato e professionale.
Le e-mail sono uno strumento di comunicazione essenziale nell’ufficio moderno. L’utilizzo di modelli di e-mail ti assicurerà di seguire le regole e i formati non detti delle e-mail sul posto di lavoro mentre trasmetti il messaggio in modo professionale ed educato.
Luoghi di lavoro diversi hanno norme diverse per l’aspetto delle e-mail: alcuni sono formali e alcuni sono casuali. Se provieni da un tipo di cultura del lavoro e invii un’e-mail a un destinatario abituato a un altro tipo di cultura del lavoro, il tuo messaggio potrebbe essere interpretato come scortese o poco professionale. Nel corso degli anni, alcune persone hanno raccolto i migliori suggerimenti sull’etichetta delle e-mail e li hanno trasformati in modelli o risposte predefinite. Questi siti e app ti consentono di utilizzare questi modelli gratuitamente in Gmail o in qualsiasi altra app di posta elettronica di tua scelta.
1. Arte delle e-mail (Web): oltre 80 modelli di business gratuiti per varie attività e esigenze di ufficio
Art of Emails è un sito Web dedicato esclusivamente alla raccolta di modelli di e-mail comprovati per diversi tipi di attività e esigenze di ufficio. Sono tutti disponibili gratuitamente e raccolti in base al tuo scopo. Ad esempio, l’elenco corrente include modelli di e-mail per attività come:
- Come raffreddare i potenziali clienti e i clienti delle e-mail
- Come seguire e far rivivere i lead diventati freddi
- Come scusarsi per le cattive esperienze dei clienti
- Come seguire per far avanzare la vendita
- Come presentare gli investitori per aumentare il tuo prossimo round
- Come presentare la stampa e la copertura mediatica terrestre
Ogni scopo ha diversi modelli al suo interno, che affrontano più specifiche. Ad esempio, scusandoti per le cattive esperienze dei clienti, imparerai come dare una risposta delicata a uno sproloquio online o distinguere tra una brutta esperienza o un problema diffuso.
Puoi copiare rapidamente qualsiasi modello, incollarlo nel tuo client di posta elettronica e sostituire i dettagli pertinenti. Puoi anche scaricare tutti i modelli come un pacchetto di file PDF.
2. Storia iniziale (Web): modelli di e-mail per imparare a dire di no educatamente ma con fermezza
Come professionista, è essenziale imparare a dire di no educatamente ma con fermezza. Altrimenti, corri il rischio che le persone ti camminino sopra e siano un pushover. È più facile a dirsi che a farsi, però, soprattutto se sei un piacere per le persone o generalmente nervoso per essere simpatico. Quindi la prossima volta che stai lottando con questo, usa questo eccellente pacchetto compilato da Starter Story di modelli di e-mail per dire di no.
I suoi 31 modelli provengono da esperti di comunicazione professionale, come The Muse, Steve Jobs, Tim Ferris, James Clear, Office Ninjas e altri. Puoi filtrare rapidamente le e-mail in base a chi vuoi dire di no: chat telefoniche, persone invadenti, investitori, eventi sociali, reclutatori, lavoro, clienti, riunioni, interviste, venditori e persino appuntamenti.
Puoi copiare e incollare qualsiasi email in Gmail per iniziare a utilizzarla immediatamente. Se utilizzi Pigeon for Gmail, un componente aggiuntivo produttivo per Gmail, puoi anche importare tutti i modelli nelle risposte predefinite del componente aggiuntivo.
3. E-mail di rete di Resume Worded (Web): follow-up, ringraziamenti e modi per fare rete
Resume Worded, una delle nostre risorse preferite per i curriculum e la ricerca di lavoro, ha messo insieme una serie di modelli di e-mail per aiutare a trovare un lavoro. Essenzialmente, questi sono suddivisi in cinque categorie con ulteriori sottocategorie:
- E-mail di follow-up: Riconnettersi con un vecchio contatto, seguire dopo una domanda di lavoro e persino seguire dopo non aver ricevuto una risposta
- Interviste informative: Come chiedere un colloquio informativo in cui ottieni informazioni da un esperto nel campo a cui ti stai candidando
- Email di ringraziamento: Invio di ringraziamenti dopo interviste, interviste informative o ai reclutatori
- Messaggi linkedin: Ottenere presentazioni su LinkedIn, cercare un lavoro o richiedere consigli su LinkedIn
- Altri: Chiedere feedback, chiedere presentazioni, presentarsi e molto altro ancora
Ogni sottocategoria ha più modelli da esaminare e puoi semplicemente copiarli e incollarli nella tua e-mail. Ogni modello menziona alcuni suggerimenti nella barra laterale per spiegare perché è formulato in questo modo e come puoi migliorarlo o personalizzarlo per te stesso. Resume Worded aggiunge anche informazioni aggiuntive come le migliori righe dell’oggetto da utilizzare in base al tasso di risposta.
4. Modelli di Dover (Web): le migliori e-mail per rifiutare o reclutare candidati
Dover è uno strumento di lavoro per le aziende per scoprire i candidati e capire chi vogliono assumere. Naturalmente, il team ha lavorato con diverse aziende di alto livello ed è a conoscenza delle e-mail inviate dai responsabili delle assunzioni d’élite. Dover li ha analizzati per darti alcuni modelli gratuitamente.
Attualmente, puoi ottenere esempi delle migliori e-mail di rifiuto (36 in totale) e delle migliori e-mail di reclutamento (20 in totale). Inoltre, troverai e-mail da Google, IKEA, Apple, Facebook, NASA, NPR, Y Combinator e altro ancora. Questi sono disponibili come PDF, che ti verranno inviati via email quando fornisci a Dover il tuo indirizzo e-mail.
Ci sono alcune intuizioni affascinanti in queste e-mail su come un buon responsabile delle assunzioni può garantire che un potenziale candidato si senta apprezzato o come ammorbidire il colpo mentre rifiuta qualcuno in modo che si sentano come se potessero candidarsi di nuovo in futuro. Questi sono alcuni dei migliori strumenti per essere un manager migliore.
5. Modelli Hunter (Web): modelli per inviare e-mail fredde che ricevono una risposta
Il tipo più difficile di e-mail aziendale da comporre è l’e-mail fredda. Se il destinatario non ti conosce, perché dovrebbe darti l’ora del giorno? Come farai a farli interessare all’attenzione finita che ti danno? L’app di posta elettronica professionale Hunter offre aiuto con una raccolta di modelli di e-mail freddi gratuiti provati e testati che hanno ottenuto una risposta.
Hunter offre 266 modelli di e-mail fredde in sei grandi categorie: vendite, follow-up, SEO, reclutamento, networking e marketing. Puoi ordinare i modelli per pertinenza o recency e andare in ulteriori sottocategorie facendo clic sui tag sotto ogni email. Per utilizzare un’e-mail, è sufficiente copiarla e incollarla nella casella Di composizione.
Laddove la maggior parte degli altri modelli offre solo un puntatore come “[[Presentati]]”, Hunter ti dà la possibilità di vedere i dati di esempio. È una funzionalità piccola ma utile per vedere come appare un’e-mail di successo e quindi personalizzarla con i propri dati.
L’intelligenza artificiale è il futuro dei modelli di e-mail
Tra questi cinque siti, sarai in grado di trovare modelli di e-mail per qualsiasi situazione professionale o lavorativa. È anche una buona idea salvare questi modelli come risposte predefinite nel tuo client di posta elettronica per averli a tua disposizione per il futuro.
Ma parlando del futuro, potrebbe non essere necessario fare affidamento su questi modelli a lungo. Sempre più strumenti di intelligenza artificiale per la posta elettronica stanno guidando gli utenti su come scrivere messaggi efficaci. Mentre in questo momento queste sono tutte app a pagamento che hanno più senso per le aziende, il giorno non è lontano prima che Gmail e Outlook incorporino queste funzionalità.