Ma dove esattamente puoi comprare XRP? Quali sono i migliori scambi a cui andare se vuoi prendere questa criptovaluta?
Una nota importante su XRP
Prima di entrare in dove è possibile acquistare XRP, vale la pena notare che una notevole quantità di polemiche lo circonda, e questo senza considerare come funziona la sua blockchain. La società che ha fondato XRP, nota come Ripple, è attualmente citata in giudizio dalla SEC per presunta violazione delle leggi sui titoli. Il valore di XRP ha subito un duro colpo a causa della causa, con gli investitori preoccupati per la sua legalità e il futuro nel mercato delle criptovalute.
A causa di questi procedimenti legali, XRP non può attualmente essere scambiato negli Stati Uniti. Non è ancora noto quale sarà l’esito di questa causa, ma si pensa che se Ripple dovesse vincere, XRP diventerebbe molto più ampiamente disponibile sugli scambi decentralizzati all’interno degli Stati Uniti Time dirà se questa possibilità si realizzerà mai.
Quindi, entriamo in dove è possibile acquistare XRP in questo momento.
1. Binance
Binance è attualmente lo scambio di criptovaluta più popolare al mondo, con circa 30 milioni di utenti in tutto il mondo e una vasta gamma di monete e token diversi da acquistare, vendere, scommettere e scambiare. Se vuoi acquistare XRP su Binance, il processo è semplicissimo e può essere eseguito tramite il tuo desktop o l’app per smartphone Binance.
Non dovrai nemmeno pagare una commissione di transazione pesante utilizzando Binance. Attualmente, lo scambio addebita una commissione maker e taker di appena lo 0,1%, quindi non dovrai pagare un bel centesimo per mettere le mani su un po ‘di XRP.
Binance è disponibile anche in una vasta gamma di paesi in tutto il mondo, tra cui il Regno Unito, la maggior parte dell’Europa, l’India e l’Australia. Quindi, ci sono buone probabilità che il tuo paese di residenza consenta il trading sullo scambio Binance.
2. Kraken
Kraken è un altro popolare scambio di criptovalute che supporta il trading XRP. Ancora una volta, il processo di acquisto di XRP su Kraken è molto semplice. Hai solo bisogno di un account e di un portafoglio disponibile.
Attualmente, Kraken addebita una commissione dello 0,16% per il produttore e dello 0,26%. Anche se queste non sono così basse come le commissioni di Binance, non sono affatto alte. Lo scambio è accessibile anche a chiunque viva nel Regno Unito, negli Stati Uniti (anche se il trading XRP non è attualmente consentito), Giappone, India, Canada e un certo numero di altri paesi.
3. CEX.io
CEX.io è un’ottima opzione per l’acquisto di molte monete e token crittografici diversi, incluso XRP. Utilizzando CEX.io, è possibile acquistare XRP tramite carta di credito o di debito o effettuando un ordine commerciale. Entrambe le azioni sono facili da eseguire e puoi goderti la commissione relativamente bassa dello scambio ogni volta che acquisti o vendi criptovalute.
Al momento, CEX.io addebita una commissione dello 0,16% per il produttore e dello 0,25%. Anche se queste non sono le commissioni più basse che scoprirai là fuori, non lasceranno nemmeno un’enorme ammaccatura nel tuo portafoglio crittografico.
Lo scambio CEX.io è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi del mondo, come gli Stati Uniti (ma non per il trading XRP), il Regno Unito, l’India e il Canada.
4. KuCoin
Lo scambio decentralizzato di KuCoin supporta una serie di criptovalute popolari, come Bitcoin, Ethereum e, naturalmente, XRP. KuCoin addebita una commissione dello 0,1% per il produttore e l’acquirente, rendendolo un modo super conveniente per acquistare o vendere XRP o una qualsiasi delle criptovalute supportate dallo scambio.
KuCoin è accessibile nella maggior parte dei paesi del mondo, tra cui Australia, Regno Unito, Germania e Canada. Si noti che al momento della scrittura, KuCoin non è accessibile negli Stati Uniti.
XRP può ancora essere scambiato, ma è in un punto stretto
Sebbene XRP sia in acqua calda negli Stati Uniti, in questo momento può ancora essere scambiato in molti altri paesi in tutto il mondo. E, chissà, se Ripple uscirà vincitore in questa causa, potremmo vedere il ritorno del trading XRP negli Stati Uniti nel prossimo futuro.