Ci sono molte ragioni per scegliere Fogli Google rispetto a programmi più costosi. Eccone quattro per il tuo percorso imprenditoriale.
Far decollare la tua attività può costarti migliaia di dollari. Questo prima ancora di pensare di aggiungere scorte, pagare il personale, trovare uno spazio ufficio e tutto il resto.
Nell’era moderna, hai bisogno del software giusto e ci sono letteralmente migliaia di aziende SAAS in lizza per i tuoi dollari di avvio. Ma lo sapevi che Fogli Google può fare la maggior parte (se non tutte) delle attività che questi costosi programmi possono fare? È anche gratuito.
Continua a leggere per scoprire come Fogli Google può essere il miglior software per dare vita alla tua nuova attività.
Altri strumenti per fogli di calcolo come Microsoft Excel possono avere più funzioni e caratteristiche di Fogli Google, ma non si avvicinano alle funzionalità collaborative native di Fogli.
Anche se sei una startup solista, arriverà un momento in cui dovrai condividere i dati con investitori, liberi professionisti, agenti fiscali o avvocati. Quindi, non ha senso avere fogli di calcolo facilmente condivisibili pronti per l’uso?
Alcune delle migliori funzioni di collaborazione in Fogli Google includono:
Per illustrare le potenti funzionalità di collaborazione di Fogli Google, diamo un’occhiata al potenziale svantaggio della collaborazione: modifiche indesiderate dei dati da parte dei membri del team. Puoi evitare che ciò accada proteggendo intervalli o fogli dalle modifiche. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è:
Non sono solo i fogli stessi che sono fantastici con cui collaborare. La perfetta integrazione con altre Google Apps lo rende perfetto per le presentazioni online.
Supponiamo che tu abbia un incontro importante con un cliente o un potenziale investitore e che tu debba mostrare loro i dati per eseguire il backup delle tue dichiarazioni. Puoi farlo caricando il foglio di lavoro direttamente in una chiamata di Google Meet.
Assicurati solo di utilizzare tutte le funzionalità di Fogli Google per rendere prima digeribili i tuoi dati. La buona pratica consiste nell’utilizzare grafici, tabelle pivot e formattazione condizionale per rendere i dati non elaborati interpretabili a colpo d’occhio.
Se sei un po ‘inesperto a lavorare con i fogli di calcolo, è facile guardare tutte le caratteristiche e le funzioni di Fogli Google ed essere sopraffatto. Ma, il più delle volte, c’è un modello esistente online che puoi usare. Non devi nemmeno capire esattamente come funziona ogni formula e dare un pugno ai tuoi numeri.
La parte migliore è che puoi trovare modelli di Fogli Google gratuitamente per la maggior parte del tempo. Ce ne sono anche alcuni nella schermata iniziale di Fogli Google.
Ecco alcuni esempi di aspetti della tua startup di cui puoi tenere traccia con i modelli di Fogli Google:
Una volta che hai un po ‘più di familiarità con il programma, puoi persino creare i tuoi modelli in modo che si adattino alle tue esatte esigenze.
Come discusso in precedenza, rendere i dati grezzi digeribili è vitale per il lavoro collaborativo. Inoltre, semplifica l’esecuzione di previsioni accurate per il futuro della tua azienda.
Le aziende SAAS ne sono consapevoli e molte di loro fanno pagare migliaia di dollari per software specializzati che possono occuparsi di questo. Tuttavia, Fogli Google può farlo gratuitamente.
Per creare tu stesso una semplice dashboard, dovresti estrarre i dati dal Foglio 2 in tabelle e grafici sul Foglio 1. Naturalmente, se questo suona un po ‘difficile, puoi sempre optare per i modelli.
Nella libreria di modelli di Fogli Google sono disponibili alcuni modelli.
In alternativa, una semplice ricerca su Google dovrebbe fornire una corrispondenza per il tipo esatto di modello di cui hai bisogno.
Alcune grandi idee per dashboard includono:
Potresti anche creare una dashboard che si occupi di ogni origine dati salvata nei fogli di calcolo sul tuo Google Drive. Quindi, importa i dati nel tuo nuovo foglio e formattalo di conseguenza.
Molti di noi iniziano la propria attività per sfuggire alla corsa dei topi 9-5. Solo per scoprire che dobbiamo lavorare più ore. Ciò è particolarmente vero quando l’azienda è nella sua infanzia.
Mentre fai decollare la tua attività, scoprirai che dovrai tenere traccia dei dati quando non te lo aspettavi. Ecco perché avere tutti i tuoi fogli di calcolo sul cloud può essere una benedizione.
Ecco un semplice esempio di come questo potrebbe aiutare.
Supponiamo che uno dei tuoi dipendenti chiami e dica che devono apportare modifiche a un intervallo protetto su un foglio di calcolo che hai creato. Ci pensi e ti rendi conto che hanno ragione.
L’unico problema è che sei fuori con la tua famiglia e non riesci a raggiungere un computer. Ora, il dipendente perde tempo a non lavorare sull’immissione dei dati. Puoi saltare sul tuo telefono per alcuni secondi e modificare le autorizzazioni da qualsiasi luogo.
Uno scenario simile potrebbe verificarsi quando è necessario apportare modifiche rapide prima di una riunione. In ogni caso, il cloud computing è il futuro, soprattutto per le aziende in crescita.
L’utilizzo di queste quattro funzioni di Fogli Google aiuterà la tua attività a decollare. Ma sono solo un piccolo assaggio di ciò che il programma può fare per te. Assicurati di consultare le nostre altre esercitazioni su Fogli Google per approfondire ciò che hai già imparato e continuare a imparare man mano che la tua attività cresce.
Analisi approfondita del contratto part-time e delle sue opportunità nel mercato del lavoro More
Con 30 milioni di euro, il Fondo Morosità Incolpevole offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economica. More
Scopri le nuove regole per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni italiane. More
Scopri come affrontare il concorso DSGA 2024-2025 con strategie e risorse efficaci. More
Scopri come funziona la tredicesima statale e il nuovo bonus Natale per il 2024. More
Un nuovo accordo per il ricambio generazionale e il welfare aziendale di Banco BPM. More