Vuoi creare bellissimi documenti Google che piaceranno al tuo pubblico? Ecco alcuni strumenti per rendere i tuoi documenti più eleganti.
Ti ricordi quando Google Docs era conosciuto come Writerly? Sì, è stato molto tempo fa, ma da allora, Google Docs è passato da un semplice elaboratore di testi a un potente strumento per creare Google Docs creativi ed estetici.
Google aggiunge costantemente nuove funzionalità alla sua suite di elaborazione testi, che comprende anche fogli, presentazioni, moduli, disegni Google e script app. Questo lo trasforma in uno strumento professionale in grado di competere con i migliori programmi di elaborazione testi là fuori.
Infatti, con l’aiuto di componenti aggiuntivi e modelli, puoi trasformare la tua suite Google Docs in una centrale elettrica. Se ti stavi chiedendo come rendere carini i vecchi Google Doc noiosi, ecco alcuni trucchi e suggerimenti per aiutarti a creare documenti Google carini.
1. Stili di paragrafo+
Se hai già digitato un documento di grandi dimensioni, conoscerai l’importanza di avere intestazioni per suddividere le cose. Stili di paragrafo+ offre la flessibilità di creare intestazioni personalizzate al di fuori degli strumenti di modifica integrati del programma.
Se ti ritrovi a fissare una grande porzione di testo, ti chiedi come rendere i tuoi Documenti Google più estetici? Quindi Stili di paragrafo + è la risposta semplice.
Non si è più vincolati dalla dimensione dell’intestazione del programma. Quando utilizzi Stili paragrafo+, puoi specificare il carattere, le dimensioni, lo stile e il formato che preferisci quando decori il tuo documento Google. Puoi anche salvare più stili.
Per accedere a uno stile di intestazione salvato:
- Evidenziare il testo.
- Apri la barra laterale andando su Componenti aggiuntivi > Stile paragrafo +.
- Fare clic sull’intestazione desiderata.
Stili paragrafo+ ha anche la possibilità di creare un sommario per quel mega-progetto su cui hai lavorato.
2. Diagrammi Lucidchart
Lucidchart Diagrams è una delle app più votate disponibili per Google Docs. È uno strumento di creazione incredibilmente approfondito che ti consente di progettare grafici e diagrammi per decorare il tuo documento Google.
Se stai cercando di prendere appunti carini su Google Documenti, allora questo è lo strumento che fa per te. Dopo aver creato un diagramma, è possibile inserirlo direttamente nel documento e condividerlo.
Ci sono due livelli per l’app. C’è l’account gratuito, che puoi provare per un periodo di tempo illimitato con funzionalità limitate. Puoi anche utilizzare una delle opzioni a pagamento, che fornirà l’accesso a tutte le funzionalità.
3. Traduci
Ora, questo che amiamo molto. Mentre siamo un sito con sede in inglese, i nostri scrittori (e lettori) provengono da tutto il mondo. È utile avere Google Translate seduto nell’angolo del tuo documento Google creativo.
Per farlo funzionare:
- Evidenziare il testo nel documento che si desidera tradurre.
- Vai a Strumenti nella barra dei menu.
- Scegli Traduci Documentare e selezionare una lingua.
Google Documenti duplicherà quindi il tuo documento nella lingua scelta, elegante!
Se non desideri un documento completamente duplicato, prova a installare Docs Paragraph Translate da Google Workspace Marketplace.
4. Unicorni arcobaleno magico
Hai mai pensato che il tuo Google Doc avesse solo bisogno di qualche arcobaleno in più? Bene, sei fortunato. Magic Rainbow Unicorns è un componente aggiuntivo di Google Doc divertente, luminoso e facile da usare che trasformerà senza sforzo i noiosi colori dei caratteri del tuo Google Doc in un arcobaleno vibrante.
Installa semplicemente il componente aggiuntivo, quindi quando sei pronto per lavorare la tua magia arcobaleno vai su Add-Ons > Magic Rainbow Unicorn, quindi personalizza il tuo arcobaleno! I risultati sono bellissimi e avrai un documento Google luminoso e colorato che è l’invidia di tutti i tuoi amici.
5. Testo divertente
Dì addio ai titoli noiosi e ciao a Fun Text! Fun Text è un semplice add-on di word art che applicherà effetti visivi eccentrici ai tuoi titoli e testo.
Per utilizzare Fun Text per creare bellissimi documenti Google, installa il componente aggiuntivo ed evidenzia il testo che desideri modificare. Quindi vai a Componenti aggiuntivi > testo divertente. Da qui, sarai in grado di modificare le dimensioni, il colore, la forma, il posizionamento e persino la lingua del testo scelto. C’è così tanto da fare!
Fun Text è un componente aggiuntivo semplice e senza fronzoli ed è incredibilmente utile quando si tratta di ravvivare i tuoi documenti Google.
Se non sei interessato a scaricare Fun Text o hai il tuo font che desideri utilizzare, potresti voler imparare come aggiungere i tuoi font a Google Documenti.
6. Rimuovi le interruzioni di riga
Niente può essere più frustrante che copiare e incollare da un documento all’altro, solo per vedere tutti gli errori di formattazione apparire. I PDF sono noti per questo; quando si porta un documento perfettamente formattato su Word, di solito si disperde come un colpo di fucile.
Ricostruire questi paragrafi per rendere il tuo documento Google bello è un compito laborioso. Con Rimuovi interruzioni di collegamento, tuttavia, il componente aggiuntivo prenderà qualsiasi testo evidenziato e lo rimetterà insieme.
7. Accenti facili
Come Translate, Easy Accents è un semplice componente aggiuntivo per Google Documenti che ti consente di inserire caratteri accentati nei tuoi documenti Google senza utilizzare una scorciatoia da tastiera.
Ciò è particolarmente utile se stai digitando in una lingua diversa e non conosci le scorciatoie da tastiera che devi aggiungere in caratteri speciali. Easy accent supporta una grande varietà di lingue. È uno strumento conveniente da avere a lato dello schermo quando si scrive in un’altra lingua.
8. Generatore di nuvole di word
Le nuvole di parole sono di gran moda in questi giorni e sono un modo semplice per rendere un documento Google più creativo. Ti consente di creare bellissime mappe di parole che possono aiutarti a illustrare il tuo punto in un documento Google creativo.
Word Cloud Generator lo fa leggendo l’intero documento, determinando il tuo “tema” e quindi creando un oggetto visivo da esso. Quindi, puoi scaricare qualsiasi nuvola di parole che crei, modificarne le tavolozze dei colori e regolare il numero di parole da cui stanno estraendo.
9. Strumenti Doc
Doc Tools è un componente aggiuntivo simile al caso di modifica menzionato in precedenza. Può regolare singole parole in modo che corrispondano agli stili maiuscolo e minuscolo desiderato.
Tuttavia, Strumenti documento aggiunge anche funzioni più utili per decorare il tuo documento Google. Lo fa avendo una casella degli strumenti in cui è possibile aumentare o diminuire le dimensioni del testo, evidenziare il testo o ordinare gli elenchi dalla A alla Z.
10. Contatore di parole Max
Infine, c’è Word Counter Max. Poiché Google Documenti ha già un sistema di conteggio delle parole integrato, potresti pensare di non averne bisogno. Tuttavia, Word Counter Max ha un paio di funzionalità davvero interessanti.
Mentre digiti, Word Counter Max aggiorna costantemente il conteggio delle parole e dei caratteri nel documento, che puoi vedere lungo la barra laterale. Word Counter Max ti consente anche di impostare un obiettivo di scrittura e ti dà un’idea visiva di quanto sei vicino a raggiungerlo.
Se hai bisogno di includere un tempo di lettura di stima, allora Word Counter Max può anche aiutarti in questo. E se sei un po ‘un fanatico della scrittura, puoi persino generare report e tenere traccia di quanto stai scrivendo su base mensile.
Rendere Presentazioni Google più estetiche
Questi sono solo alcuni dei componenti aggiuntivi di Google Documenti che puoi utilizzare per rendere i tuoi documenti attraenti. Tuttavia, ce ne sono molti altri che puoi utilizzare per migliorare i tuoi Fogli Google, Presentazioni Google e Documenti Google.