in

10 cose che dovresti fare se sei disoccupato

Indipendentemente dal tuo background, i tempi oggi sono difficili. Mentre le economie disomogenee di tutto il mondo hanno reso incredibilmente difficile per molte persone trovare lavoro, la recente pandemia di COVID ha peggiorato le cose.

Indipendentemente dall’età e dalla qualifica, i periodi di disoccupazione hanno colpito tutti noi negli ultimi anni. Anche se potremmo non essere in grado di controllare l’essere disoccupati, possiamo controllare come reagiamo ad esso.

Nonostante le condizioni difficili, ci sono molti modi per crescere e rimanere fiduciosi. Sia che tu stia cercando lavoro o semplicemente prendendo una pausa tra un incarico e l’altro, questi 10 sforzi ti terranno occupato e produttivo. Inoltre, alcuni potrebbero persino aiutare a spingere il tuo curriculum in cima alla pila successiva.

Ecco 10 cose che dovresti fare quando sei disoccupato:

1. Mantieni un programma

Va bene prendersi qualche giorno dopo aver finito di lavorare per rilassarsi, ma cerca di non sentirti troppo a tuo agio.

Per quanto accogliente possa sembrare che si sposti permanentemente nei pantaloni della tuta, mantenere un programma è un modo per rimanere produttivi e concentrati. Mentre sei disoccupato, se continui a iniziare la giornata presto, è più probabile che tu faccia di più. Inoltre, tenere il passo con le attività quotidiane ti rende meno probabile che diventi depresso o inattivo.

2. Unisciti a un’agenzia temporanea

Uno dei modi più semplici per colmare il divario tra i lavori è trovare un lavoro temporaneo o lavorare con un’agenzia temporanea. Mentre molti disoccupati cercano lavoro religiosamente, ricorda di includere le agenzie interinali nella ricerca.

Sebbene non sia una soluzione permanente, sarai in una posizione migliore finanziariamente mentre cerchi qualcosa di permanente.

3. Lavora online

Un’altra ottima opzione se sei disoccupato è il lavoro online. Molti siti diversi offrono una varietà di modi per fare soldi online, ma assicurati che il sito per cui stai lavorando sia affidabile.

Micro siti di lavoro come Fiverr e Upwork, nonché siti che pagano per farti partecipare a sondaggi, sono tutte opzioni rapide e legittime. Mentre questi siti a volte offrono una retribuzione più bassa, è sempre meglio andare avanti lentamente che non farlo affatto.

4. Organizzati

La disoccupazione è un’ottima opportunità per organizzarsi. Intraprendi le pulizie di primavera, passa attraverso le vecchie scatole e sbarazzati delle cose che non ti servono. Semplificare la tua vita ti aiuterà a tuffarti a capofitto nel prossimo capitolo, oltre a farti sentire come se il tuo tempo disoccupato fosse speso in modo produttivo.

5. Esercizio

Proprio come organizzare la tua vita, un altro buon modo per mantenerti entusiasta e sano è fare esercizio fisico. Non ci vuole molto per diventare leggermente più attivi e l’esercizio fisico può aiutarti a rimanere positivo. Anche una passeggiata intorno all’isolato un paio di volte alla settimana può fare molto per mantenerti motivato e determinato. Se ti prendi cura di te stesso, puoi sfruttare al massimo questo tempo extra.

6. Volontario

Il volontariato è un modo eccellente per utilizzare il tempo extra quando sei disoccupato. Inoltre, se fai volontariato in un’area correlata alle tue qualifiche lavorative, puoi spesso includere l’esperienza nel tuo curriculum.

Non solo, fare del bene è un vero stimolo per l’umore ed è sicuro di aiutarti a rimanere ottimista mentre cerchi il tuo prossimo lavoro.

7. Migliora le tue abilità

Cercare modi per aumentare le tue capacità lavorative mentre sei disoccupato è un buon modo per andare avanti. Cerca le certificazioni o la formazione che potresti prendere, in particolare quelle offerte gratuitamente.

Puoi qualificarti di più anche per posizioni entry level con una formazione extra nella tua linea di lavoro e molte città o stati offrono formazione sulle competenze lavorative. Aggiornare il tuo curriculum e le abilità di colloquio e lavoro possono rendere più facile la tua ricerca di lavoro.

8. Concediti

La disoccupazione può essere faticosa e faticosa, quindi non dimenticare di trattarti di tanto in tanto. Prenditi una ragionevole quantità di tempo libero dalla tua ricerca di lavoro settimanale per ricaricarti e riposare. Lasciarti riposare massimizzerà la tua produttività durante le ore di ricerca del lavoro.

Anche se non hai soldi extra per l’intrattenimento, una passeggiata o una visita al parco può fare miracoli per aiutarti a tornare indietro e attaccare la tua ricerca di lavoro.

9. Guarda cosa puoi vendere

Un altro buon modo per colmare il divario tra i lavori è vendere beni inutilizzati. eBay e Amazon sono entrambi siti sicuri, ma anche le vendite di garage tradizionali sono un’ottima opzione. Vendi alcuni videogiochi, o un po ‘di elettronica, per un po ‘di denaro facile e veloce mentre trovi una soluzione permanente.

10. Segui un corso

Proprio come la formazione e le certificazioni, prendere una lezione può essere un buon modo per mantenersi acuti mentre si è disoccupati. Soprattutto quando sei tra un lavoro e l’altro, può essere facile dimenticare questa opzione, poiché la maggior parte dei corsi costa denaro. Non dimenticare la massa di strumenti educativi gratuiti online: 25 siti killer per l’istruzione online gratuita

Mantenere il cervello acuto può aiutarti a rimanere concentrato e può anche aiutarti a imparare alcune nuove e rilevanti abilità lavorative.

La conclusione

Mentre i numeri della disoccupazione sono ancora alti, ci sono molte cose che puoi fare per migliorare te stesso e andare avanti. Mentre le nuove competenze per aiutare il tuo lavoro appeso potrebbero sembrare fuori portata, ci sono molti modi gratuiti per andare avanti, online e fuori.

Inoltre, non dimenticare che prendersi del tempo per te stesso può fare miracoli per mantenerti produttivo nella tua ricerca di lavoro. Anche se è una sfida, non arrenderti: essere disoccupato può offrirti più tempo per migliorare te stesso e possibilmente diventare più qualificato per trovare lavoro.

Cosa ne pensi?

Come avvicinarsi al lavoro dei tuoi sogni e cambiare carriera

10 cose che non hai provato per aumentare la tua fiducia sul lavoro